Barcellona, Koeman attacca: “Con me eravamo a -8 dal Real Madrid”

single

Ronald Koeman, ex allenatore del Barcellona e prossimo CT dell’Olanda, è stato intervistato per la prima volta dopo l’esonero dello scorso novembre, in occasione della seconda edizione della “Koeman Cup” di golf.

“SOSTENETE XAVI”

Alla domanda sull’attuale situazione del club catalano, l’olandese ha risposto così: “È vero che la situazione del Barça, della squadra, del club, è la stessa di quando ero lì. Tutto quello che chiedo è di dare sostegno a Xavi: dategli il sostegno che non ho avuto, è una leggenda del club“. Koeman ci tiene anche a sottolineare quanto fatto durante la sua esperienza da allenatore al Camp Nou: “Non avevo la fiducia di chi in quel momento guidava il club. Le partenze di Messi e Griezmann hanno reso più complicate le cose. Quando me ne sono andato eravamo a -8 dal Real Madrid, ora i punti sono quasi il doppio. Questa è la realtà e dobbiamo accettarla. Il compito di Xavi è complicato quanto lo era il mio. Essere allenatore del Barcellona è difficile e chiedo supporto per lui“.

Il Barcellona infatti, reduce dall’uscita dall’Europa League, si trova attualmente secondo in classifica, a pari punti con il Siviglia e a -15 dalla capolista Real. Dopo aver superato l’esperienza nel club che più ama, Ronald Koeman è pronto a guidare la sua Nazionale dopo i prossimi Mondiali in Qatar.

 

FrancescoF
Scritto da

Francesco Davì