Kvaratskhelia-PSG, è fatta! I dettagli dell'operazione

single

Un colpo tanto grande quanto, almeno fino a poco tempo fa, inatteso. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, è arrivata la fumata bianca nell'affare tra il Napoli e il PSG per Khvicha Kvaratskhelia. Il georgiano lascerà dunque il club azzurro per accasarsi all'ombra della Torre Eiffel, pronto a diventare stella e simbolo del PSG di Luis Enrique.

I parigini sono di certo una realtà in grado di far gola a tante stelle del panorama europeo e, sebbene il progetto del club sia cambiato rispetto al passato, prediligendo calciatori funzionali ai classici nomi da prima pagina, l'intenzione rimane quella di ambire ad un ruolo da protagonista nel calcio che conta. La scelta di puntare su un calciatore come Kvaratskhelia si muove proprio lungo questi binari: un talento eccezionale, che con la maglia del Napoli aveva fatto vedere le proprie qualità e il proprio estro.

Kvaratskhelia aveva trovato nei giorni scorsi l'accordo personale con il PSG, accettando un ruolo da attore principale in Ligue 1 nonché uno stipendio 4-5 volte più importante. Adesso è arrivato il semaforo verde anche da parte del Napoli, che andrà ad incassare una cifra superiore a 70 milioni di euro.

Si apre dunque un nuovo capitolo in carriera per Kvaratskhelia, che firmerà fino al 30 giugno 2029. Il Napoli, salutato e ringraziato il proprio numero 77, dovrà sfruttare al meglio il tesoretto incassato per migliorare la rosa a disposizione di mister Antonio Conte.