LA LISTA UEFA DELL’ATALANTA 2023/24 – L’Atalanta ha diramato la lista dei giocatori che prenderanno parte alla prossima Europa League. Dopo aver centrato la qualificazione nella scorsa stagione, ottenendo il quinto posto con 64 punti, la squadra di Gasperini si ritroverà a dover affrontare il girone D, insieme a il Rakow, lo Sturm Graz e lo Sporting Lisbona. La Dea farà il suo esordio in casa – al Gewiss Stadium – giovedì 21 settembre alle ore 21:00 contro il Rakow, squadra che milita nella prima divisione polacca. L’obiettivo è quello di superare il turno e arrivare il più lontano possibile. Andiamo a scoprire chi saranno i giocatori che scenderanno in campo con la maglia dell’Atalanta in Europa League.
LA LISTA UEFA DELL’ATALANTA 2023/24: TUTTI I NOMI
PORTIERI: Musso, Carnesecchi, Rossi
DIFENSORI: Toloi, Scalvini, Bonfanti, Djimsiti, Palomino, Kolasinac, Ruggeri, Zortea, Hateboer, Bakker, Palestra, Zappacosta, Holm
CENTROCAMPISTI: De Roon, Koopmeiners, Adopo, Ederson
ATTACCANTI: Pasalic, De Ketelaere, Muriel, Lookman, Miranchuk, Touré, Scamacca
I NUOVI ACQUISTI
Dopo aver trionfato la scorsa stagione con il West Ham in Conference League, Gianluca Scamacca vuole cercare di portare l’Atalanta in fondo alla competizione per cercare di fare il bis. L’attaccante, ex Sassuolo, è già stato decisivo in Serie A, firmando una doppietta nell’ultimo turno contro il Monza, regalando la vittoria e i tre punti all’Atalanta. Un altro nome importante è quello di Charles De Ketelaere che lo scorso anno ha totalizzato 6 presenze con la maglia del Milan in Champions League. La sua avventura con la maglia nerazzurra è iniziata nel migliore dei modi. CDK ha aiutato nelle prime tre partite la propria squadra con un gol e un assist.
NESSUN ESCLUSO
L’Atalanta ha allestito una rosa molto amplia e – nonostante ciò – nessun giocatore è stato escluso dalla lista diramata da Gasperini. Nell’elenco è stato inserito persino El Bilal Tourè che – a causa di un infortunio – salterà la fase a gironi. La Dea affronterà per la prima volta una competizione europea senza Duvan Zapata che, proprio alla fine del mercato, si è unito al Torino.