La Roma vuole Gollini per la porta. Tiago Pinto lo monitora

single

La Roma vuole Gollini per la porta, pronti 15 milioni di euro per l’estremo difensore dell’Atalanta. Il dg Tiago Pinto pronto ad affondare il colpo.

A dare la notizia è il Corriere dello Sport: il dg giallorosso Tiago Pinto avrebbe trovato nel bolognese il profilo ideale per la porta.

Fonte foto: Transfermarkt

Le porte della Roma sono quanto mai scorrevoli. Dopo l’addio di Alisson nell’estate del 2018, i pali dei giallorossi non hanno più avuto un guardiano affidabile. In primis fu Olsen a illudere e deludere la tifoseria romanista. Poi è toccato all’incerto duo Pau López-Mirante negli ultimi due anni. Che ha visto protagonista persino il brasiliano Fuzato, specie nelle ultime gare di questa stagione.

E, se è vero che anche i grattacieli si costruiscono dalle fondamenta, per la Roma diventa fondamentale trovare un numero 1 affidabile. I nomi che sono stati fatti in queste ultime settimane sono stati tantissimi. Dall’esperienza di Rui Patrício all’idea Cragno, fino ai partenti certi come Keylor Navas, ormai spodestato da Donnarumma al PSG. Gollini è solo l’ultimo dei nomi, ma non è affatto un prospetto da escludere.

Fonte foto: Fanpage.it

Conosce il calcio italiano, ma ha anche esperienza europea, essendo cresciuto tra le fila del Manchester United. Si è guadagnato il posto nell’Atalanta formato Champions League con caparbietà e grandi prestazioni. E, in queste ultime stagioni, si è tolto anche qualche soddisfazione, rigore parato a Ronaldo su tutti.

L’Atalanta non chiude definitivamente le porte alla cessione, ma sicuramente lotterà per ricevere una somma di denaro consona per il suo numero 95, che è anche nel giro della nazionale. Nella sponda giallorossa della Capitale ragiungerebbe Mancini e Cristante, suoi ex-compagni in neroazzurro nelle scorse stagioni. Un ricongiungimento possibile, visto che la Roma vuole Gollini per la porta.

FONTE IMMAGINE IN EVIDENZA: Fanpage.it