L’agente di Neuer spaventa il Bayern Monaco: “Squadra non competitiva”

single

Dalla Germania arrivano parole pesantissime da parte di Thomas Kroth, membro di spicco dell’entourage di Manuel Neuer, portiere del bayern monaco, rilasciate al quotidiano tedesco Süddeutsche Zeitung.

Il Bayern Monaco non è competitivo per affrontare gli obbiettivi che sono nella testa di Manuel. La mia impressione è che il divario tra i bavaresi e i top club inglesi sia già importante e che il Bayern, oggi, non è una squadra competitiva in grado di affrontare seriamente anche le competizioni europee. Manuel vuole vincere anche in Europa. “

(Fonte: profilo Facebook Manuel Neuer)

Critiche neanche troppo velate nei confronti della campagna acquisti del Bayern Monaco che ha ufficializzato fino ad ora l’ingaggio di Lucas Hernandez, Benjamin Pavard e di Jann-Fiete Arp. Evidentemente rinforzi ritenuti non all’altezza dall’entourage di uno dei portieri più forti di sempre, Manuel Neuer, il cui futuro è dunque in bilico dopo le parole di Kroth. Chiaro il riferimento anche agli addii eccellenti di Ribery e Robben, che ha abbassato notevolmente il tasso tecnico dei bavaresi, ancora alla ricerca dei loro sostituti. Non a caso la rosa del Bayern ad un mese dall’inizio del campionato, come fatto notare dallo stesso Thomas Kroth, è la rosa più corta della Bundesliga. Il portierone tedesco è in scadenza nel 2021 ed è probabile che queste dichiarazioni abbiano anche un secondo fine, quello di accelerare la trattativa per un rinnovo che ad oggi non è ancora in programma. Una situazione, quella relativa al futuro di Manuel Neuer, tutta da monitorare.

(Fonte immagine di copertina: profilo Facebook Manuel Neuer)