Laporta blinda Yamal: “Ho rifiutato 200 milioni di euro”

single

Lamine Yamal è sicuramente uno dei maggiori gioielli del calcio internazionale. Il fuoriclasse del Barcellona sta vivendo una stagione da top e in un’intervista concessa a Sport, il presidente del Barcellona Joan Laporta ha fatto una clamorosa confessione. Protagonista dell’episodio proprio il giovanissimo, richiesto da tutte le migliori squadre al mondo, ma allo stesso tempo incedibile.

LE PAROLE DI LAPORTA SU LAMINE YAMAL

LE PAROLE SU YAMAL – “Riceviamo offerte per giocatori come Lamine Yamal, per 200 milioni di euro, e abbiamo detto di no. Perché abbiamo fiducia nel ragazzo e non abbiamo la necessità di vendere, anzi. Siamo in un processo di ripresa economica e stiamo vedendo già la fine del tunnel.

LE GRANDI OFFERTE – “Abbiamo avuto offerte per Alejandro Balde, Fermín, Gavi molto importanti, Pedri, De Jong, Araujo… Ma non vogliamo venderli. Solo con questi che vi ho detto saremmo a quota 1.000 milioni di entrate. Se qualcuno pensa che chi gioca poco, vuole andare via… ma siamo molto contenti di tutti. Verranno solo i giocatori di cui abbiamo bisogno per rinforzare alcune posizioni che non contrastino la politica di La Masia, perché vogliamo promuovere giocatori già maturi nel Barça Atlètic.  Questo è il modello Barça, un modello unico di capire il calcio e di giocarlo, non lo cambieremo. Abbiamo studiato attentamente gran parte delle posizioni riguardanti giocatori della Cantera che verranno promossi per rinforzare la prima squadra”.

MicheleM
Scritto da

Michele Massa