L’Arsenal continua ad osservare Adil Aouchiche, talento classe 2002 del Saint-Etienne. Secondo la stampa francese però la concorrenza sul giocatore franco-algerino potrebbe farsi spietata con altre squadre interessate al giocatore.
CHI È ADIL AOUCHICHE?
Adel Aouchiche è un giocatore del Saint-Etienne, nato a luglio del 2002 e che conta più di 40 presenze con Les Verts nel massimo campionato francese.
Dopo essere cresciuto nel settore giovanile del Paris Saint-Germain ed aver debuttato da titolare in Ligue 1 nel 2019 contro il Metz, si è trasferito a parametro zero al Saint-Etienne. Aouchiche è il secondo marcatore più giovane di sempre per il club parigino, dopo aver segnato un goal in coppa di Francia per il PSG.
Il ragazzo di origine Algerina, gioca per le nazionali giovanili francesi, nazionale con cui ha battuto vari record a livello giovanile, diventando il miglior marcatore a livello di campionato europeo under-17 con 9 reti. Adil Aouchiche è quindi il miglior marcatore in una competizione per nazionali maschili UEFA a pari di Michel Platini.
IN CHE RUOLO GIOCA AOUCHICHE E QUALI SONO LE SUE CARATTERISTICHE?
Aouchiche è un centrocampista offensivo, dotato di buona tecnica e di un ottima visione di gioco. Il meglio del suo repertorio però sono gli inserimenti e la capacità di crearsi spazio per poter effettuare la giocata. Oltre a queste abilità il giocatore possiede anche un buon dribbling ed un ottimo tiro nei calci piazzati rendendolo una macchina da assist ed un ottimo creatore di situazioni offensive.
QUALI SQUADRE SONO INTERESSATE AL GIOCATORE?
Tra le squadre interessate al giocatore una su tutte è l’Arsenal, la squadra di Mikel Arteta aveva già provato ad ingaggiare il giocatore nell’estate 2020 alla scadenza del contratto con il PSG. Aouchiche però decise di restare in Francia e di affermarsi in Ligue 1 prima di provare un esperienza all’estero.
Tra le altre squadre interessate ad acquistare il giocatore quell’estate c’erano il Leicester City, il Bayern Monaco, il Barcellona ed il Bayer Leverkusen.
L’Arsenal non ha mai smesso di visionare il giocatore ed ora che il Saint-Etienne è fanalino di coda in Ligue 1 i Gunners potrebbero tentare l’assalto definitivo al classe 2002.