L’asse Milano-Londra si scalda: molto difficile la permanenza di Lukaku all’Inter

single

Stando a quanto riporta La Gazzetta dello Sport in edizione odierna, l’attaccante dell’Inter Lukaku potrebbe non vestire più nerazzurro la prossima stagione. Il centravanti belga può ricongiungersi con il Chelsea a Londra, tornando dal prestito concesso un anno fa.

Nel successo di ieri contro la Lazio al Meazza, il bomber nativo di Anversa, dopo una prima metà di gara piuttosto anonima, si è accesso come una miccia pronta ad esplodere. Con l’ingresso di Lautaro Martinez, il 90 nerazzurro si è espresso al meglio, diventando uno dei protagonisti della rimonta che ha poi portato ai 3 punti. Nelle prossime partite, Lukaku, che sembra aver ritrovato la sua miglior forma proprio nel finale di stagione, dovrà giocarsi le sue carte al meglio per poter sperare in una permanenza nel capoluogo meneghino.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, affinché Lukaku rimanga all’Inter sono necessarie tre condizioni. La prima riguarda il futuro tecnico del Chelsea, che sembrerebbe essere Pochettino: il centravanti belga potrebbe rientrare nei suoi piani. La seconda condizione invece è essenziale: i nerazzurri dovranno qualificarsi alla prossima edizione della Champions League. Infine, i Blues dovrebbero accettare una richiesta di prestito quasi gratuito e Lukaku dovrebbe ridursi sensibilmente l’ingaggio. Un prestito con i costi attuali non è finanziariamente sostenibile per l’Inter.

EdoardoE
Scritto da

Edoardo Fornero