Dopo il colpo Taty Castellanos, il mercato della Lazio fa fatica a decollare. Negli ultimi giorni due profili molto interessanti sono stati accostati ai Biancocelesti, ovvero Daichi Kamada e Arsen Zakharyan, ma tutto sembrerebbe essere ancora un rebus.
L’allenatore Maurizio Sarri vorrebbe avere a disposizione il prima possibile il sostituto del partente Sergej Milinkovic-Savic e spinge per chiudere uno dei due centrocampisti. La Lazio avrebbe trovato già un accordo di base con la Dinamo Mosca, mancherebbe solamente l’ok del tecnico italiano che per il momento sembrerebbe non arrivare dato che al contempo la società starebbe trattando lo svincolato Daichi Kamada.
Per il centrocampista giapponese, però, ci sarebbero due scogli che rallenterebbero la conclusione della trattativa.
Il quotidiano sportivo la Gazzetta dello Sport, nell’edizione odierna avrebbe analizzato la questione Kamada in modo approfondito. Il calciatore, di sei anni più grande del centrocampista russo Zakharyan, sarebbe il profilo ideale per Sarri in quanto valore aggiunto in termini di esperienza internazionale. Nonostante sia svincolato, con la trattativa che si limiterebbe solamente con il calciatore, ci sono due situazioni che potrebbero frenarla. Il primo intoppo sarebbe la richiesta del giapponese: l’ex Eintracht Francoforte avrebbe proposto un ingaggio di circa 5 milioni alla Lazio. Inoltre il secondo problema sarebbe che, al momento, gli agenti del calciatore starebbero trattando anche con l’Atletico Madrid e la trattativa sarebbe vicina alla chiusura.