Il mercato della Lazio è entrato particolarmente nel vivo nelle ultime ore. Dopo le ufficialità di Kamada e Isaksen, la squadra del presidente Lotito sembra non volersi fermare. Così, sotto richiesta di Maurizio Sarri, la dirigenza è in cerca di un portiere, che possa fare il vice a Provedel, considerando la partenza quasi certa di Luis Maximiano.
Nelle ultime ore, come riporta gianlucadimarzio.com, è spuntato il nome di Frederic Ronnow. Il portiere danese è l’alternativa numero uno a Consigli, che, a sua volta, ha “superato” nelle gerarchie Emil Audero, il cui passaggio all’Inter sembra quasi imminente. Sia Ronnow che il portiere del Sassuolo hanno il contratto in scadenza nel 2024 e tutto ciò potrebbe semplificare la trattativa anche da un punto di vista economico.
LAZIO, IL PROFILO DI RONNOW
Frederic Ronnow è un portiere danese, di proprietà dell’Union Berlino. Cresciuto calcisticamente nell’Horsens, fa il suo esordio proprio con il sodalizio della Danimarca nel 2010. Ci resterà fino al 2015, prima di approdare al Brondby. Le sue prestazioni tra le fila della squadra di Copenaghen attireranno su di lui le attenzioni della Bundesliga. In modo particolare è l’Eintracht Francoforte a muoversi per prima: i tedeschi si assicureranno le prestazioni del giocatore solo nel 2018.
Nel 2020, però, a causa delle sole undici presenze viene ceduto, in prestito, allo Schalke 04 con il quale totalizzerà lo stesso numero di partite. Dal 2021 milita nella squadra della capitale teutonica, con la quale ha giocato in trentasei partite. Ben presto, comunque, è entrato nel giro della Nazionale danese.