Secondo quanto riportato dal quotidiano torinese Tuttosport, dopo la sfida persa per 0-1 contro il Milan e finita tra le polemiche per gli errori arbitrali, la Lazio presenterà un dossier. Al centro del quale non ci sarebbero solo gli errori di Di Bello, nel match dell’Olimpico di venerdì sera.
In esso saranno riportate tutte le decisioni arbitrali discutibili che hanno danneggiato i biancocelesti. Ad esempio, pare che saranno citati i casi Mckennie, che nell’azione che ha portato al gol Dusan Vlahovic contro gli aquilotti, ha raccolto il pallone a ridosso della linea laterale in una maniera sospetta; ed il caso Fabbian, che non fu espulso durante la sfida contro il Bologna giocatasi all’Olimpico qualche settimana fa.
Questo dossier è una chiara rappresentazione approfondita di quanto il presidente della Lazio, Claudio Lotito aveva affermato alla fine del match contro il Milan. Infatti il senatore della Repubblica Italiana è passato dalle parole ai fatti.
LE DICHIARAZIONI
POST LAZIO-MILAN – “Mi sento di dire che quando il gioco assume questi connotati servono altri organismi per fare determinate valutazioni. Manca l’affidabilità del sistema, quindi bisogna ricorrere a istituzioni terze che pongano fine a situazioni incresciose. Si deve vincere per merito, mentre oggi si è superato tutti i limiti possibili. Vengo io a parlare per evitare che le parole vengano strumentalizzate. La squadra si farà valere nelle sedi preposte. Il sistema dovrà dare risposte, con fatti e non con parole”.