Lazio, il Liverpool interessato a una stella della rosa

single

Secondo quanto riferito dal Messaggero, il Liverpool sarebbe piombato su un calciatore della Lazio. La squadra di Jürgen klopp sarebbe, infatti, interessata a Joaquín Correa, fantasista della formazione biancoceleste. Il cartellino dell’argentino si aggira attorno ai 40 milioni e Lotito ha da poco inserito una clausola rescissoria nel suo contratto pari a 80 milioni. Correa ha già più volte testimoniato di essere un calciatore marcatamente tecnico, in grado di ergersi sopra tanti suoi pari ruolo.

In questa stagione Joaquín ha siglato otto reti e quattro assist in ventisette apparizioni. Poche presenze, a causa della scarsa integrità fisica che lo contraddistingue. L’ex Siviglia, infatti, ha avuto qualche problema al polpaccio che gli ha precluso la possibilità di scendere in campo in varie occasioni.

Per una sua piena maturazione professionale, sarebbe tuttavia opportuno rimanere almeno un’altra stagione all’ombra del Colosseo, di modo da disputare la Champions League da titolare. Andare in un top club, come il Liverpool, implicherebbe il rischio di fare tanta panchina e, a venticinque anni, non sarebbe per niente l’ideale.

 

(Fonte immagine in evidenza: profilo IG @marcoparolo.16)