Chi è Pablo Solari: il nuovo nome nel mirino della Lazio

single

La Lazio pensa già al futuro: nelle ultime ore è spuntato il nome di Pablo Solari, attaccante argentino che ora milita nel River Plate. Il classe 2001 sta incantando tutti: in Copa de la Lega ha segnato 3 gol e fornito un assist in 6 partite disputate. L’unico dilemma potrebbe essere l’inserimento negli schemi tattici pensati da Tudor.

IL POSSIBILE RUOLO DI SOLARI NELLA LAZIO DI TUDOR

Solari nasce come esterno d’attacco nel 4-2-3-1, ma ora sta giocando anche come punta nel 4-4-2. Con l’arrivo di Tudor alcune cose sono cambiate rispetto alla gestione Sarri e le caratteristiche del classe 2001 potrebbe non sposarsi con le idee del nuovo allenatore della Lazio. A questo proposito Tudor vorrà prima analizzare al meglio i giocatori che sono già presenti in rosa per capire quali potrebbero essere utili anche in vista della prossima stagione. Sarà solo dopo questa prima verifica che si andrà poi sul mercato. Se dovesse andare via Immobile si guarda già anche al possibile arrivo di Giovanni Simoene che sembra essere ormai in uscita dal Napoli.

Tornado a Solari, grazie alle sue buone prestazioni, l’esterno è stato notato anche da altre squadre oltre alla Lazio. I Los Angeles Galaxy e il Krasnodar hanno già effettuato un sondaggio sul giocatore.

GiovanniG