Lazio, bloccata la trattativa con Provedel: spunta l’ultimatum

single

Ivan Provedel sembra destinato alla Lazio, o meglio, sembrava. Il portiere italiano dello Spezia era a pochi passi dai biancocelesti la settimana scorsa, ma adesso la trattativa, anche dopo i contatti di ieri, sembra essere bloccata.

IL PROBLEMA

Sebbene il presidente Lotito abbia già raggiunto l’accordo con lo Spezia sulla base di 2.5 milioni di euro, manca ancora quello con l’agente del giocatore. Qualche settimana fa era stata raggiunta l’intesa di massima tra le parti, poi la Lazio ha deciso di venir meno alle promesse, abbassando l’offerta. Ora il problema principale sarebbero le commissioni del procuratore di Provedel, che chiede un milione di euro. La cifra è ritenuta troppo alta da Lotito, ma l’agente del procuratore non farà sconti ritenendo di esser già venuto incontro al club romano.

L’ULTIMATUM

A tirar troppo la corda, però, questa potrebbe stuccarsi. Per questo motivo la Lazio, a due settimane dall’inizio del campionato e con il solo Maximiano come portiere di livello Serie A (non si offendano Adamonis e Furlanetto), si copre le spalle. Interessa, da qualche settimana, anche Marco Sportiello, portiere sul quale i biancocelesti vireranno in caso di mancato arrivo di Provedel. A Formello però non aspetteranno all’infinito e dunque è stato mandato un ultimatum a Provedel e il suo entourage. Qualora non si dovesse chiudere entro mercoledì 3 agosto, la Lazio virerà definitivamente su Sportiello e Provedel rimarrà allo Spezia.