Con il forfait di Maurizio Sarri per la consueta conferenza stampa pre-match prima della sfida casalinga contro il Cagliari, ai microfoni si è presentato l’esterno biancoceleste Manuel Lazzari. Nella sala stampa di Formello, il nativo di Valdagno ha parlato del campionato fino ad oggi della squadra e poi si è soffermato sul capitano Ciro Immobile, che sta vivendo un buon momento dopo la gara vinta contro il Celtic Glasgow in Champions League.
Di seguito, le dichiarazioni di Lazzari:
SUL MOMENTO – “Speriamo ci lasci tanta energia e adrenalina per ributtarci subito in campionato, dove siamo in ritardo. Non sappiamo perché in Champions facciamo grandi partite e in campionato no. È il contrario dello scorso anno. Il passaggio del turno in Europa non è comunque mai scontato ed è importante, ma domani contro il Cagliari sarà da dentro o fuori. Dobbiamo dare un segnale forte e definitivo”.
SUL CAMPIONATO – “L’anno scorso abbiamo fatto un grande campionato e sicuramente non ci è mancata umiltà. Può sembrare che ci manchi cattiveria e personalità quest’anno, come a Salerno. Il campionato rimane la nostra priorità e dobbiamo dare una svolta al più presto, dobbiamo darci una svegliata”.
SU IMMOBILE – “Ciro lo vedo sempre molto sereno e felice, l’umore dopo il Celtic era molto alto. È in fiducia. Ha ricevuto molte critiche, ma lui sta bene. È un uomo molto forte, sia fisicamente che mentalmente, è bravo a guardare avanti e a focalizzarsi solo sul campo. La differenza tra i due? Ciro è più bravo ad andare in profondità, Taty viene più incontro per far giocare la squadra. Sono entrambi di grande valore, siamo fortunati ad averli. In base alla partita, sarà il mister a decidere chi giocherà”.