Le probabili formazioni del sabato della 30ª giornata di Serie A 2024/25

single

PROBABILI FORMAZIONI 30ª GIORNATA - Dopo la pausa per le nazionali, la Serie A riprende il suo corso con la 30ª giornata, che si apre oggi, sabato 29 marzo, con quattro incontri cruciali sia per la lotta salvezza che per le ambizioni europee.​

Alle 15:00, il Como ospita l'Empoli in una sfida determinante per entrambe le squadre: i toscani cercano punti preziosi per allontanarsi dalla zona retrocessione, mentre i lariani vogliono consolidare il loro distacco dalle zone più pericolose della classifica. ​

In contemporanea, il Venezia affronta il Bologna al Penzo. I lagunari, reduci da 4 pareggi importanti, puntano a sfruttare il fattore casa per conquistare altri punti, mentre i felsinei mirano a consolidare il quarto posto in classifica. ​

Alle 18:00, l'Allianz Stadium sarà teatro della sfida tra Juventus e Genoa. Per i bianconeri, attualmente quinti in classifica, esordisce in panchina Igor Tudor dopo le due pesanti sconfitte consecutive. Una vittoria è fondamentale per rilanciare le ambizioni di qualificazione alla Champions League. Dall'altra parte, il Genoa di Patrick Vieira, dodicesimo in classifica, ha perso solo una delle ultime sei partite e cercherà di sfruttare le incertezze dei padroni di casa.

Chiude il programma odierno, alle 20:45, l'incontro tra Lecce e Roma. I salentini, impegnati nella lotta per non retrocedere, ospitano una Roma in costante crescita sotto la guida di Claudio Ranieri. Tuttavia, i giallorossi dovranno fare a meno di Paulo Dybala, operato al tendine semitendinoso sinistro e assente fino al termine della stagione.

Di seguito, le probabili formazioni delle partite del sabato della 30ª giornata di Serie A 2024/25.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI COMO-EMPOLI

COMO (4-3-3): Butez; Smolcic, Goldaniga, Kempf, Valle; Da Cunha, Caqueret, Perrone; Strefezza, Cutrone, Diao. All. Fabregas.

EMPOLI (3-4-2-1): Silvestri; Marianucci, Ismajli, Goglichidze; Gyasi, Grassi, Henderson, Pezzella; Esposito, Cacace; Colombo. All. D'Aversa.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI VENEZIA-BOLOGNA

VENEZIA (3-5-2): Radu; Schingtienne, Idzes, Candé; Zerbin, Perez, Doumbia, Duncan, Ellertsson; Oristanio, Fila. All. Di Francesco.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Calabria, Beukema, Lucumì, Miranda; Ferguson, Freuler; Orsolini, Odgaard, Ndoye; Dallinga. All. Italiano.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI JUVENTUS-GENOA

JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Veiga; Weah, Locatelli, Thuram, McKennie; Kolo Muani, Yildiz; Vlahovic. All. Tudor.

GENOA (4-2-3-1): Leali; Sabelli, De Winter, Matturro, Vasquez; Frendrup, Masini; Zanoli, Malinovskyi, Miretti; Pinamonti. All. Vieira.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI LECCE-ROMA

LECCE (4-3-3): Falcone, Guilbert, Baschirotto, Jean, Gallo; Coulibaly, Berisha, Helgason; Pierotti, Krstovic, Morente. All. Giampaolo.

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Angelino; Soulé, Baldanzi; Dovbyk. All. Ranieri.