PROBABILI FORMAZIONI 30ª GIORNATA - Dopo la pausa per le nazionali, la Serie A riprende il suo corso con la 30ª giornata, che si apre oggi, sabato 29 marzo, con quattro incontri cruciali sia per la lotta salvezza che per le ambizioni europee.
Alle 15:00, il Como ospita l'Empoli in una sfida determinante per entrambe le squadre: i toscani cercano punti preziosi per allontanarsi dalla zona retrocessione, mentre i lariani vogliono consolidare il loro distacco dalle zone più pericolose della classifica.
In contemporanea, il Venezia affronta il Bologna al Penzo. I lagunari, reduci da 4 pareggi importanti, puntano a sfruttare il fattore casa per conquistare altri punti, mentre i felsinei mirano a consolidare il quarto posto in classifica.
Alle 18:00, l'Allianz Stadium sarà teatro della sfida tra Juventus e Genoa. Per i bianconeri, attualmente quinti in classifica, esordisce in panchina Igor Tudor dopo le due pesanti sconfitte consecutive. Una vittoria è fondamentale per rilanciare le ambizioni di qualificazione alla Champions League. Dall'altra parte, il Genoa di Patrick Vieira, dodicesimo in classifica, ha perso solo una delle ultime sei partite e cercherà di sfruttare le incertezze dei padroni di casa.
Chiude il programma odierno, alle 20:45, l'incontro tra Lecce e Roma. I salentini, impegnati nella lotta per non retrocedere, ospitano una Roma in costante crescita sotto la guida di Claudio Ranieri. Tuttavia, i giallorossi dovranno fare a meno di Paulo Dybala, operato al tendine semitendinoso sinistro e assente fino al termine della stagione.
Di seguito, le probabili formazioni delle partite del sabato della 30ª giornata di Serie A 2024/25.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI COMO-EMPOLI
COMO (4-3-3): Butez; Smolcic, Goldaniga, Kempf, Valle; Da Cunha, Caqueret, Perrone; Strefezza, Cutrone, Diao. All. Fabregas.
EMPOLI (3-4-2-1): Silvestri; Marianucci, Ismajli, Goglichidze; Gyasi, Grassi, Henderson, Pezzella; Esposito, Cacace; Colombo. All. D'Aversa.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI VENEZIA-BOLOGNA
VENEZIA (3-5-2): Radu; Schingtienne, Idzes, Candé; Zerbin, Perez, Doumbia, Duncan, Ellertsson; Oristanio, Fila. All. Di Francesco.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Calabria, Beukema, Lucumì, Miranda; Ferguson, Freuler; Orsolini, Odgaard, Ndoye; Dallinga. All. Italiano.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI JUVENTUS-GENOA
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Veiga; Weah, Locatelli, Thuram, McKennie; Kolo Muani, Yildiz; Vlahovic. All. Tudor.
GENOA (4-2-3-1): Leali; Sabelli, De Winter, Matturro, Vasquez; Frendrup, Masini; Zanoli, Malinovskyi, Miretti; Pinamonti. All. Vieira.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI LECCE-ROMA
LECCE (4-3-3): Falcone, Guilbert, Baschirotto, Jean, Gallo; Coulibaly, Berisha, Helgason; Pierotti, Krstovic, Morente. All. Giampaolo.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Angelino; Soulé, Baldanzi; Dovbyk. All. Ranieri.