Il Lecce si appresta ad affrontare la terza stagione consecutiva in Serie A dopo il ritorno grazie alla promozione diretta ottenuta nella stagione 2021/2022. Nella scorsa stagione con D'Aversa prima e con Gotti poi i giallorossi hanno disputato un buon campionato. l'allenatore abruzzese aveva conquistato 25 punti, venendo poi esonerato dopo Lecce-Verona per un brutto gesto commesso a fine gara. A lui era subentrato Luca Gotti, allenatore che a breve termine, grazie alla sua esperienza, si è rivelato la scelta giusta per i giallorossi entrando nella storia grazie alla salvezza conquistata con 3 giornate di anticipo e grazie al fatto di esser stato il primo allenatore della storia del Lecce subentrato a stagione in corso in grado di salvare i salentini nel massimo campionato italiano.
Con la permanenza in Serie A, il rinnovo dell'ex tecnico di Spezia e Udinese è stato automaticamente rinnovato grazie ad una clausola inserita alla firma. Tuttavia il club di Via Colonello Costadura ha voluto rinnovargliela ulteriormente fino al 2026 essendo grata per l'ottimo lavoro svolto nell'arco di 2 mesi.
Ora che la stagione è alle porte con le visite mediche iniziate nella giornata di ieri e con il ritiro che inizierà la prossima settimana in Austria, è tempo di decisioni anche per quanto riguarda lo staff di Gotti. Il club questa mattina, con una nota ufficiale ha comunicato le new entry.
LECCE, GOTTI COMPLETA IL SUO STAFF: TRE NUOVI NOMI PER LA PROSSIMA STAGIONE
Rispetto ai collaboratori di cui si è avvalso nel corso delle ultime 10 partite, complice anche il poco tempo a disposizione avuto, Luca Gotti ha deciso di completare lo staff in vista della prossima stagione. Entrano a far parte dello staff tecnico Enrico Moro (Preparatore Atletico), Daniele Battara (Preparatore dei Portieri) e Gianluca Maran (Match Analyst).
LECCE, LO STAFF DI GOTTI PER LA PROSSIMA STAGIONE: IL COMUNICATO
"L’U.S. Lecce comunica la composizione dello Staff Tecnico della Prima Squadra, che collaborerà con mister Luca Gotti nel corso della Stagione Sportiva 2024/2025.
Oltre ai confermati:
- Dan Vesterby Thomassen (Allenatore in Seconda) Stefano Daniel (Collaboratore Tecnico)
- Salvatore Sciuto (Preparatore Atletico)
- Simone Greco (Match Analyst)
- Giovanni De Luca (Preparatore Atletico e Recupero Infortunati)
- Luigi Sassanelli (Preparatore dei Portieri)
Nel gruppo ci saranno gli ingressi di:
- Enrico Moro (Preparatore Atletico)
- Daniele Battara (Preparatore dei Portieri) Gianluca Maran (Match Analyst)" .