Il terzino sinistro del Lecce, Antonino Gallo, ha parlato ai canali del club dal ritiro di Neustift. Tanti i temi affrontati dal ritiro, ai vecchi compagni tornati dai prestiti, ai nuovi innesti, alla fascia da capitano indossata nella prima amichevole. Il terzino ex Palermo nelle scorse settimane era stato accostato alla Roma, dove avrebbe ritrovato suo cognato Giacomazzi nelle vesti di vice di De Rossi. Tuttavia, la trattiva che in un primo momento sembrava addirittura in chiusura con il giocatore pronto a lasciare il Salento prima ancora di partire in ritiro, si è bloccata al momento dell'offerta da parte dei capitolini che non andavano oltre 4 milioni di euro per aggiudicarsi il suo cartellino. Alla fine è partito in ritiro con la squadra di Luca Gotti in Austria. Di seguito le sue dichiarazioni:
LECCE, GALLO PARLA DAL RITIRO DI NEUSTIFT: LE SUE DICHIARAZIONI
SENSAZIONI DEI PRIMI GIORNI IN RITIRO - “Le sensazioni sono positive, anche chi è più giovane o chi è rientrato dai prestiti si sta allenando molto bene”.
SUI GIOCATORI CON MENO ESPERIENZA - “Giustamente c’è chi ha meno esperienza, ma pian piano cresceranno e si faranno trovare pronti”.
OBIETTIVO DEL RITIRO - “L’obiettivo è ora tornare in forma ed è quello che devo fare anche io, bisogna lavorare con il piglio giusto”.
IMPRESSIONE DEI NUOVI ARRIVATI - “I nuovi arrivati mi hanno fatto un’ottima impressione, si vede subito quando un giocatore ti piace”.
SU GASPAR- "Gaspar è un gran giocatore, lo si è già visto con il Werder Brema. Mi ha impressionato molto”.
SULLA FASCIA DA CAPITANO AFFIDATALI DA GOTTI - “Quando il mister mi ha dato la fascia mi ha spiazzato. E’ molto importante, anche per me e spero di indossarla a lungo".
SUL SUO PASSATO - “Sono arrivato a Lecce cinque anni fa che ero un ragazzino, ora mi sento maturo e sono cresciuto anno dopo anno. Spero di continuare così”.
SULL'OBIETTIVO STAGIONALE - "Bisogna stare sempre con i piedi per terra, la salvezza è fondamentale. Farne tre di fila sarebbe storico, dobbiamo impegnarci per fare felici i tifosi. Quest’anno sarà ancora più difficile, dobbiamo stare sempre sul pezzo, ben allenati e cercare di raggiungere l’obiettivo".