Domani alle 20:45 si giocherà la sfida tra Lecce e Parma allo stadio Ettore Giardiniero.
Oggi, però, è andata in scena la conferenza stampa dell'allenatore Luca Gotti.
L'allenatore del Lecce ha parlato, in modo particolare, di tattica e del momento che sta affrontando la squadra.
Successivamente ha parlato di giocatori infortunati o sulla via del recupero.
Di seguito le dichiarazioni dell'allenatore.
SUL PARMA - "Il Parma è la prima squadra con la difesa a 4 che incontriamo in questo campionato. Questa cosa cambierà le nostre uscite offensive e difensive. Numericamente ha il nostro stesso sistema di gioco, ma ha linee di gioco e caratteristiche diverse. Ci sono analogie sul costrutto delle idee. È una squadra molto veloce che ha tanti giocatori di qualità".
SUL GRUPPO - "Ho la sensazione che stiamo crescendo giorno dopo giorno. Sto cercando di andare nella nostra direzione, anche se non posso mai fare a meno di guardare l'avversario. Prima di tutto però guardiamo in casa nostra. Il Parma è una squadra che gioca con entusiasmo e leggerezza, con lo spirito giusto. Sono stati sfortunati in realtà, potevano fare ancora più punti".
RIENTRA DORGU - "Il fatto che crescano parecchi giocatori mi dà più opzioni nelle scelte. Rispetto a 2-3 settimane fa abbiamo a disposizione un numero significativamente elevato di giocatori".
SU BONIFAZI E I NUOVI ARRIVATI - "Ha avuto un problemino al ginocchio dovuto ai carichi di lavoro. Non so se oggi riuscirà ad allenarsi. Stanno crescendo sia Guilbert sia Rebic che stavano indietro atleticamente".
LE CONDIZIONI DI BANDA - "Vediamo come svolge la rifinitura. È stato out 7 giorni però è tornato bene. Con lui bisogna stare sempre attenti al cumulo dei carichi di lavoro. In nazionale ha sofferto le due gare ravvicinate. Dobbiamo stare attenti a questo, poi io devo fare le mie considerazioni in relazioni al match".
SULLA FINALIZZAZIONE - "I dati sono impietosi, siamo ultimi come percentuale di realizzazione rispetto alle occasioni create. È un tema non facile, ci lavoro molto sugli ultimi 30 metri. Poi capita che c'è un episodio che fa fare gol e crea fiducia. Sto cercando di innescare questo processo".
BALOTAGGIO PIERRET-COULIBALY - "Vedo grande crescita dal punto di vista fisico per Coulibaly".