Dopo aver conquistato la salvezza in Serie A grazie a un ottimo finale di stagione, il Lecce vuole consolidare la propria realtà, soprattutto in termini di strutture. Come ha affermato il presidente dei giallorossi Sticchi Damiani in un'intervista a DAZN, gli investimenti del Lecce non si sono mai fermati, nemmeno nei momenti negativi. Ora i salentini possono godersi la salvezza, ma gli scorsi mesi hanno rischiato molto la discesa in Serie B. Tuttavia, malgrado le difficoltà, i giallorossi non hanno mai smesso di credere nel proprio progetto e nella propria realtà a suon di progetti ambiziosi.
A dimostrazione di ciò, oggi il Lecce ha ufficializzato sui propri canali l'acquisto del terreno dove verrà costruito il nuovo centro sportivo. Questa area si sommerà ad altri terreni limitrofi già di proprietà del club, per un totale di circa 10 ettari. Nei prossimi giorni verrà proposto al Comune il progetto definitivo del centro, in modo tale da ottenere i permessi il prima possibile e iniziare subito i lavori.
IL COMUNICATO
TERRENO - "A seguito della partecipazione all’avviso pubblico per l’alienazione di un lotto dell’impianto sportivo di Martignano, la scrivente si è aggiudicata detta area, identificabile con quella sulla quale attualmente insiste il campo sportivo e il blocco spogliatoi, dopo essersi assicurata, nei mesi precedenti, la disponibilità giuridica di alcuni terreni privati limitrofi, per un totale di circa 10 ettari. L’aggiudicazione di questa ulteriore area completa l’iter di acquisizione dei suoli necessari alla realizzazione del centro sportivo per come già deliberato dal Cda dell’U.S. Lecce in data 23/2/2024. A breve la scrivente sottoporrà al Comune il progetto definitivo del centro al fine di ottenere i necessari permessi a costruire".