Pecchia soddisfatto: "Questo pareggio è come una vittoria"

single

Al Via del Mare è terminata 2-2 la sfida tra Lecce e Parma. Una gara pazza, con due espulsioni, una per parte, e la rimonta di due reti nel recupero da parte dei ducali. Dopo il match sono arrivate le dichiarazioni del tecnico del Parma Fabio Pecchia ai microfoni di Sky Sport.

LE PAROLE DI PECCHIA

SUL pareggio - “La squadra ha giocato bene anche nella prima parte di gara, ma abbiamo commesso qualche errore nell'ultimo passaggio. La partita dei ragazzi è stata bellissima, il pareggio è come una vittoria per come è arrivato. La squadra non si è mai disunita e ha provato a giocare, il loro portiere ha fatto parate importanti. La cosa bella è che i protagonisti finali sono due ragazzi, uno esordiente e uno che ha trovato poco spazio fino ad ora”.

SULLA RIMONTA - “Lunedì l'abbiamo subita, oggi abbiamo rimontato e abbiamo giocato tutta la partita. Nella scorsa nel secondo tempo siamo andati sotto ritmo. Il segreto è affrontare le partite con lo stesso entusiasmo, dobbiamo avere quella leggerezza tale che permette di giocare bene”.

SULLA PARATA DI SUZUKI - "Quella parata ci ha lasciato un'opportunità, è un grande intervento di Suzuki, per questo dico che il pareggio è di tutti. Suzuki è stato decisivo seppur poco impegnato".

SULLA SOCIETA' AMERICANA - “Posso parlare di quello che succede in casa mia. Nel Parma l'idea è chiara da quando sono arrivato. La filosofia è quella di puntare su giovani e sui giocatori di proprietà con i quali siamo arrivati in Serie A. La cosa importante è dare solidità al club e crescere. Devo portare il risultato e migliorare i ragazzi”.

MAGGIORE ATTENZIONE ALLE PREVENTIVE? - “Dobbiamo migliorare la comunicazione sul campo. Eravamo aperti e abbiamo provato una giocata. Dobbiamo correggere queste piccole cose. In Serie A le paghiamo”.

NikoN
Scritto da

Niko Centurame