Leverkusen decimato dagli infortuni: Xabi Alonso convoca il giovane italiano Natali in UCL

single

Questa sera finalmente torna la UEFA Champions League ed i campioni di Germania del Bayer Leverkusen ospiteranno il Salisburgo. Sembra una partita alla portata degli uomini di Xabi Alonso, ma quello che non tutti sanno è che le Aspirine dovranno fare a meno di diversi giocatori importanti, che sono fuori a causa di alcuni infortuni. Il Leverkusen dovrà infatti rinunciare a Victor Boniface (infortunio muscolare alla coscia), Amine Adli (frattura del perone sinistro), Jonas Hofmann (problema alla coscia destra) e Martin Terrier (frattura dell'avambraccio destro).

Il tecnico spagnolo ha scherzato su questa emergenza numerica, parlando di un possibile ritorno sul rettangolo verde. Di seguito vediamo le sue parole.

LE PAROLE DI XABI ALONSO

RITORNO IN CAMPO- “Se Fernando Carro mi offre un contratto da giocatore, perché no. Ma non è ancora il momento. Ho solo un contratto da allenatore e non sono autorizzato a giocare.”

NUMEROSI INFORTUNI- "Non ci sono nuovi infortuni, per il momento. Speriamo che dopo la partita contro il Salisburgo non ci siano brutte notizie.”

NATALI CONVOCATO DAL BAYER LEVERKUSEN

Inoltre, date le numerose assenze, Alonso ha deciso di convocare un giovane calciatore italiano, che gioca nella Primavera del Leverkusen. Si tratta di Andrea Natali, classe 2008 e figlio dell’ex difensore di Atalanta, Bologna, Udinese, Torino e Fiorentina. Nonostante la giovanissima età, è un difensore molto fisico e roccioso, che secondo molti potrebbe presto entrare nel mondo dei grandi. Andrea è seguito da Enzo Raiola, che quest’estate l’ha convinto a trasferirsi in Germania, poiché il Leverkusen sembrava la squadra che gli avrebbe permesso di crescere di più. Vediamo alcune parole di Raiola sul giovane, rilasciate nel corso di un'intervista in ESLCUSIVA ai nostri microfoni:

TRASFERIMENTO AL BAYER LEVERKUSEN - “Abbiamo valutato le varie opzioni che c'erano all'estero, ce ne sono state diverse e abbiamo discusso con tutti per capire quale fosse la migliore soluzione per Andrea. Alla fine la scelta è ricaduta sul Leverkusen, perché ci hanno offerto un progetto in prima squadra e sarà aggregato ai sei difensori dello scacchiere di Xabi Alonso. Siamo molto ottimisti perché il Leverkusen, oltre alla caratura tecnica dell'allenatore, crediamo abbia la mentalità giusta per la crescita di Andrea. Fino all'ultimo sono pervenute offerte dall'Olanda, dall'Inghilterra e da altri club tedeschi. Alla fine, però, abbiamo continuato il discorso con il Bayer: pensiamo che sia la scelta migliore per Andrea”.

Parole che, dunque, si stanno rivelando totalmente veritiere. Ora Natali sogna l'esordio e, chissà, potrà star arrivando il treno per farsi vedere nel mondo “dei grandi”.

L
Scritto da

Lorenzo Vezzaro