Robert Lewandowski ha segnato un’era al Bayern Monaco, sette anni di storia d’amore condita da tantissimi successi, gol e una quantità infinita di giocata da far strizzare gli occhi.
Arrivato nell’estate del 2014 a Monaco di Baviera, in queste settimane si sono fatte sempre più insistenti le voci che vedono il bomber polacco in procinto di partire verso una nuova sfida che, a 33 anni e dopo aver vinto tutto quello che c’era da vincere, potrebbe ridargli nuove motivazioni e nuovi traguardi da raggiungere.
Tra le tante squadre interessate a Lewa c’è sicuramente la Juventus, alla caccia di un bomber da 30/35 gol a stagione, quei gol che stanno mancando dopo l’addio di Ronaldo e che con il polacco di certo tornerebbero nelle casse dei bianconeri, rilanciandone anche le ambizioni europee.
Secondo quanto dichiarato dal consigliere personale di Lewandowski, Cezary Kucharski, proprio Cristiano Ronaldo sarebbe stato vicinissimo a giocare in coppia con l’attuale scarpa d’oro.
IL RETROSCENA
Intervenuto canale YouTube Futbolownia, Kucharski ha infatti rivelato un retroscena risalente ad un paio di anni fa, quando il contratto del bomber polacco con il Bayern era in procinto di scadere e CR7 vestiva ancora la maglia delle merengues:
“C’è stato un momento delle negoziazioni in cui non voleva più rinnovare con il Bayern Monaco e voleva andare al Real Madrid per giocare con Cristiano Ronaldo. Ma io l’ho convinto che doveva essere il centravanti titolare in una grandissima squadra”
Una suggestione che avrebbe, forse, impedito la fuga di Cristiano da Madrid puntando a rivincere ancora tutto al fianco di Lewandowski.
Che coppia sarebbero stati insieme? Si sarebbero pestati i piedi o avrebbero formato una delle coppie offensive più forti di sempre? Probabilmente non avremo mai una risposta, ma solo il pensiero di vederli nella stessa squadra farebbe passare notti insonni a tutti i difensori del pianeta.
(Fonte immagine in evidenza: Google Licenze Creative Commons)