Liga, Eibar-Real Sociedad rinviata per aria contaminata

single

Si sarebbe dovuto giocare nel corso del pomeriggio di domani il derby Basco tra Eibar e Real Sociedad. Tuttavia il match è stato rinviato dalla federazione spagnola, su caldo invito del dipartimento della salute. Alla base di questa decisione c’è l’incendio divampato poche ore fa in una discarica di Zaldibar, paese molto vicino a Ipurua, dove avrebbe dovuto avere luogo la gara.

Per questo motivo, il dipartimento della salute regionale ha raccomandato di non praticare sport nella zona circostante. L’aria è infatti altamente contaminata, e praticare attività fisica potrebbe nuocere non poco alla salute.

A confermare la decisione del rinvio è una nota apparsa pochi minuti fa sul sito ufficiale del Real Sociedad. 

“Su richiesta della liga e della RFEF (Real Federación Española de Fútbol), e in accordo con le raccomandazioni del dipartimento della salute del governo Basco, che ha sconsigliato di praticare sport all’aria aperta nelle zone di Eibar, Ermua e Zaldibar, il Real Sociedad e l’SD Eibar hanno rispettato la decisione di rinviare la partita che si sarebbe dovuta giocare domani a Ipurua”.

In seguito anche l’Eibar e la RFEF hanno rilasciato un comunicato ufficiale per spiegare la situazione.

(Fonte immagine in evidenza: profilo Instagram Eibar)

AntonioA
Scritto da

Antonio Fontana