La Roma in questa sessione estiva di mercato ha ridefinito in maniera totale il proprio centrocampo.
Dopo l’addio forzato di De Rossi, finito in Argentina con la maglia del Boca Juniors, sono arrivati nella capitale Diawara dal Napoli e Jordan Veretout dalla Fiorentina per dare nuova linfa vitale alla mediana di Fonseca, già provvisto di talenti puri come Pellegrini, Cristante e Zaniolo.
Un rebus che però la Roma sta cercando di risolvere da diverso tempo è quello che risponde al nome di Steven Nzonzi. Il campione del mondo con la Francia è arrivato nella scorsa stagione dal Siviglia per completare un reparto già molto competitivo. Su di lui c’erano molte aspettative, ma il francese le ha deluse tutte, non incidendo in maniera positiva lungo tutto il corso della passata annata.
Oltre a ciò il giocatore si è presentato anche in ritardo al termine delle vacanze estive, rimanendo un giorno in più in Svizzera per provare a trattare con qualche club per una sua partenza.
Proprio per questo l’ex Siviglia non rappresenta più un elemento valido per la Roma, che vorrebbe cederlo al più presto. Alla finestra ci sarebbe il lille, che dopo aver fatto cassa con le cessioni di Leao e Pépé, ora vorrebbe tentare un acquisto importante per prepararsi al meglio alla Champions. I transalpini necessitano di un giocatore forte fisicamente in mezzo al campo e starebbero pensando seriamente a N’Zonzi, con la speranza che torni a fare le cose fatte vedere in Spagna.
Fonte immagine di copertina: account Facebook della Roma