Messi, il curioso dettaglio sui suoi gol con il PSG

single

Lionel Messi è semplicemente Lionel Messi, questo lo si sa: un campione assoluto e probabilmente ineguagliabile. Tuttavia anche lui, come un comune mortale – cosa che ci ha abituato però a non essere negli anni -, ha ricevuto dure critiche riguardo al suo impatto a Parigi.

Infatti sono molto deludenti i numeri del fuoriclasse argentino con la maglia del Paris Saint-Germain. O meglio, propri più di un centrocampista che di un attaccante quale è: assist-man della squadra con 13 passaggi vincenti serviti, ma fermo a soli 3 gol (questi i numeri in Ligue 1, un campionato obiettivamente più tranquillo rispetto alla sua vecchia Liga).

Interessante è il rapporto tra lo stipendio del rosarino e le reti messe a segno. Se sono 30 i milioni che percepirà in totale nella sua prima stagione francese, e solo 3 i gol realizzati, viene spontaneo dire che al PSG ogni gol della Pulce è costato 10 milioni di euro. Un prezzo addirittura destinato a salire in ottica futura, perché dalla stagione 2022/23 Messi avrà un salario annuale pari a 40 milioni.

Tra Champions League e campionato – rimasto a secco nella coppa nazionale -, l’ex Barça ha fatto esultare solo 8 volte i tifosi parigini. La speranza è quella di vedere per la prossima annata un Lionel Messi rigenerato e devastante in termini realizzativi.