UFFICIALE - Il Lipsia esonera Marco Rose: "Abbiamo bisogno di nuovi impulsi"

single

Il Lipsia ha ufficialmente esonerato l'allenatore Marco Rose dal proprio incarico, così come il suo team. Qualificati negli ultimi 6 anni di fila in Champions League, il club di Bundesliga, attualmente sesto, rientrava ancora pienamente nella qualificazione di quest'anno, con la zona Champions distante solo 3 punti con 7 match ancora da giocare. D'altronde la Bild lo aveva annunciato a fine febbraio: nel caso in cui non si fosse raggiunto il quarto posto nelle successive 4 partite, Rose avrebbe rischiato l'esonero. E così è stato: la sconfitta in casa del Gladbach per 1-0 è stata decisiva. 

IL COMUNICATO DEL CLUB

“Marco Rose è stato sollevato dai suoi incarichi di capo allenatore del RB Leipzig con effetto immediato. Anche il suo team di allenatori composto da Alexander Zickler, Marco Kurth e Frank Geideck ha lasciato il club, insieme a Frank Aehlig (capo del calcio della prima squadra). A tempo debito, il club annuncerà chi assumerà il ruolo di capo allenatore ad interim”.

Marcel Schäfer, direttore generale per lo sport - "Abbiamo creduto nella nostra collaborazione con Marco e il suo team per molto tempo e, fino ad ora, abbiamo provato di tutto per cambiare le cose insieme. Visto lo sviluppo e la continua mancanza di risultati, siamo tutti fermamente convinti che abbiamo bisogno di un nuovo slancio per il resto della campagna per raggiungere i nostri obiettivi per la stagione. Vorremmo ringraziare Marco e il suo team di allenatori per gli ultimi due anni e mezzo, per il successo che abbiamo ottenuto insieme e per il loro impegno nei confronti del club".

EdoardoE
Scritto da

Edoardo Crico