Lucescu: “Sudakov? Fa entrambe le fasi. In lui rivedo Mkhitaryan”

single

Georgiy Sudakov, trequartista ucraino classe ’02, si è messo in mostra negli ultimi mesi, trascorsi allo Shakhtar Donetsk. Le sue prestazioni gli sono valse gli interessi di vari club italiani, tra cui Napoli e Juventus, che stanno provando a convincerlo. In ogni caso, secondo il Corriere dello Sport, la base di partenza dovrebbe essere di 50 milioni di euro. In attesa di ciò che accadrà in estate, Mircea Lucescu, ex tecnico dello Shakhtar, ha rilasciato un’intervista a Tuttosport parlando delle ottime doti del trequartista. Scopriamo le sue parole:

LUCESCU, LE DICHIARAZIONI SU SUDAKOV

Di seguito, dunque, le parole di Lucescu su Sudakov:

SUDAKOV – “È un centrocampista d’attacco molto forte – spiega -. Sa fare bene entrambe le fasi. Ruolo? Di solito parte da sinistra per andare al tiro col destro. Ha un bel piede e tanta qualità. In mezzo al campo si fa sentire: corre parecchio ed è prezioso nel recuperare diversi palloni.

CARATTERISTICHE – “Rivedo in lui doti alla Mkhitaryan, anche se l’armeno è più offensivo. Entrambi sono bravi nell’attaccare gli spazi. Sudakov in realtà viene più nel vivo del gioco a metà campo, anche se gli piace pure lanciarsi in avanti per concludere l’azione. L’interista è più goleador, anche se adesso gioca più arretrato. Sudakov comunque può diventare un calciatore eccezionale proprio come Mkhitaryan“.

PaoloP
Scritto da

Paolo Pipolo