Lucio: “L’Inter resta la squadra più forte”

single

L’ex difensore di Inter e Juventus, Lucio ha parlato da doppio ex ai taccuini dell’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport. Il difensore brasiliano ha parlato del derby d’Italia, ma anche del tecnico interista Simone Inzaghi e di che tipo di squadra è l’undici di Massimiliano Allegri. Ecco le sue parole.

LUCIO PRIMA DI JUVENTUS-INTER

PARTITA – “Tutte e due le squadre hanno molto soluzioni offensive, ma voglio sottolineare la loro capacità di difendersi e soffrire. In questa partita è spesso la capacità di resistere che fa la differenza”.

DIFESA INTER – “Vedo un reparto molto ben bilanciato, equilibrato. Ci sono giocatori che hanno grande esperienza in marcatura, come Acerbi e De Vrij: gente così serve anche ad aiutare i più giovani. A me piace poi la duttilità di Darmian, che può giocare su entrambe le fasce oltreché nella difesa a tre. Poi Pavard e Bastoni, anche se infortunati, restano due colonne anche nelle loro nazionali. Il loro potenziale lo conoscono tutti”.

DE VRIJ E ACERBI – “Diciamo che mi trovo a metà tra De Vrij che Acerbi: entrambi posseggono alcune mie caratteristiche. Acerbi è capare di dare forza a tutto il reparto, è un leader, mentre De Vrij può essere pericoloso negli inserimenti in area”.

CARLOS AUGUSTO – “Ammetto di non aver seguito per bene la carriera di Carlos Augusto, ma sono sempre felice di vedere un brasiliano all’Inter. Dal Corinthians al Monza e poi a Milano, basta questo per vedere la crescita di questo ragazzo. Si gioca il posto con Dimarco, sulla fascia sinistra si va sul sicuro”.

THURAM – “L’Inter ha trovato un ottimo attaccante, perfetto per il gioco che fa, perché aiuta sia Lautaro sia i centrocampisti. È ancora presto per dire se sia migliore di Lukaku e Dzeko, due mostri sacri, ma sta trovando continuità partita dopo partita. Già in Germania aveva mostrato talento, è andando a Milano che ha fatto la scelta giusta. Se continuano così, lui e l’argentino, diventano una delle coppie più pericolose di tutta Europa”.

JUVENTUS – “L’Inter ha trovato un ottimo attaccante, perfetto per il gioco che fa, perché aiuta sia Lautaro sia i centrocampisti. È ancora presto per dire se sia migliore di Lukaku e Dzeko, due mostri sacri, ma sta trovando continuità partita dopo partita. Già in Germania aveva mostrato talento, è andando a Milano che ha fatto la scelta giusta. Se continuano così, lui e l’argentino, diventano una delle coppie più pericolose di tutta Europa”.

 

Immagine copertina: profilo Instagram @lucio_l3