Luis Enrique: "PSG-Liverpool partita di altissimo livello, cercheremo di limitare l'attacco avversario con determinazione"

single

PSG-Liverpool è senza dubbio una delle sfide più emozionanti che l'Europa può offrire. La partita, valevole gli ottavi di finale di Champions League, si disputerà domani al Parc des Princes e vedrà la squadra di Luis Enrique, imbattuta da ben 22 partite, affrontare il miglior attacco della Premier League, guidato da un super Mohamed Salah. Il tecnico spagnolo ha analizzato la sfida in conferenza stampa, sottolineando le difficoltà che la sua squadra dovrà affrontare, ma anche la determinazione a imporre il proprio gioco. Di seguito le sue dichiarazioni:

PREMIER LEAGUE, LE PAROLE DI LUIS ENRIQUE ALLA VIGILIA DI PSG-LIVERPOOL

PARTITA DI ALTO LIVELLO - "Una delle migliori partite che l'Europa possa offrire".

ATTEGGIAMENTO - "Dobbiamo essere in grado di avere lo stesso atteggiamento, senza cambiare nulla. Dobbiamo avere più possesso palla di loro, creare più occasioni e difendere in modo efficace, come in tutte le altre partite". 

DIFFERENZE TRA LE DUE SQUADRE - “Ci sono alcune differenze tra le due squadre. Entrambe attacchiamo bene ma noi abbiamo bisogno della palla, mentre il Liverpool può anche creare pericoli senza palla e forse non ne ha bisogno quanto noi per imporre il suo gioco”. 

LIMITARE SALAH, DIAZ E NUNEZ - “Come possiamo allora limitare l'impatto di Mohamed Salah, Luis Diaz o Darwin Núñez? Sono una delle squadre migliori d'Europa in contropiede, noi cercheremo di tenere palla e di stare attenti a non soffrire troppo nelle transizioni dell'avversario”.

ATTACCO AVVERSARIO - "Hanno tre aerei da caccia che volano in attacco. Fermare questi aerei da caccia non è facile; se riusciremo a imporre il nostro stile di gioco, riusciremo a non soffrire troppo. Dovremo essere all'altezza delle aspettative, questo ci motiva".

FilippoF