PSG-Real Sociedad, Luis Enrique: “Nella ripresa siamo cresciuti, Mbappé è il più facile da gestire”

single

Dopo la vittoria del PSG nella gara d’andata degli ottavi di Champions League, Luis Enrique ha analizzato ai microfoni di Sky Sport la partita e non solo. Il tecnico spagnolo è stato chiamato a rispondere anche alle domande sul futuro di Mbappé, sempre più incerto.

LE DICHIARAZIONI DI LUIS ENRIQUE

SUL MATCH – “Loro sono una squadra molto forte, sono abituati a pressare e giocano un bel calcio. Noi nel primo tempo cercavamo di pressare ma loro giocavano con lanci lunghi, molto difficili e arrivavano sempre sulle seconde palle. Penso sia stato il primo tempo più difficile di questa stagione, ma per fortuna gli equilibri sono cambiati nella ripresa e siamo stati capaci di andare a pressare ancora meglio, recuperare più palloni e essere più convinti quando avevamo il possesso. Alla fine credo che questa sia stata la svolta della partita”.

QUALCHE RAMMARICO? – “Il calcio è così, imprevedibile. Loro hanno meritato di più nel primo tempo, hanno giocato meglio di noi, hanno fatto il loro gioco, ma alla fine il calcio dipende da quanti gol fai e noi abbiamo avuto la fortuna di segnarne di più”.

SU MBAPPÉ – “Mbappé è il calciatore più facile da gestire, è ancora più grande come uomo che come calciatore. Gestirlo è semplicissimo”.

GiovanniG