UFFICIALE - Luis Suarez rinnova con l'Inter Miami per la stagione 2025

single

Luis Suarez, arrivato negli Stati Uniti a gennaio del 2024, ha rinnovato con L'Inter Miami. Ad annunciarlo è il club stesso attraverso un comunicato sul sito ufficiale e i propri canali social. L'ex Barcellona rimarrà, quindi, in MLS anche per la stagione 2025, dopo aver chiuso il campionato 2024 come capocannoniere della sua squadra. 

Lo stesso Suarez ha commentato l'accordo dicendo: “Sono davvero contento ed entusiasta di continuare per una altro anno ed avere la possibilità di rimanere qui con questi tifosi, che per noi sono come famiglia. Ci sentiamo davvero connessi con loro e speriamo di portare loro ancora più gioia l'anno prossimo”. 

IL COMUNICATO DELL'INTER MIAMI 

"L'Inter Miami CF ha annunciato oggi di aver firmato un'estensione del contratto con il leggendario attaccante e capocannoniere del 2024 Luis Suárez fino alla stagione 2025 della Major League Soccer (MLS).

Suárez ha contribuito a guidare l'Inter Miami verso una stagione da record nel 2024, portando la squadra al suo primo titolo Supporters' Shield, assicurandosi il record di punti in una singola stagione della MLS. I suoi sforzi sono stati cruciali per la campagna, poiché ha guidato la squadra nei gol con 25 in tutte le competizioni; i 20 gol di Suárez nella stagione regolare sono stati anche buoni per il secondo posto tra tutti i giocatori della MLS nel 2024 (a pari merito con il compagno di squadra Lionel Messi). Il talismano ha anche aggiunto nove assist nella stagione regolare, così come un gol e un assist nei playoff. È stato una figura sempre presente alla guida dell'attacco della squadra, giocando in 37 partite in tutte le competizioni nel 2024, di cui 27 nella stagione regolare.

Prima di unirsi all'Inter Miami, Suárez ha collezionato un lungo elenco di titoli, tra cui un ambito trionfo nella UEFA Champions League, oltre a una Coppa del Mondo per club FIFA, cinque LaLiga, una Eredivisie, quattro Copa del Rey, una EFL Cup, una KNVB Cup, due titoli della Primera División uruguaiana, un Campeonato Gaúcho, una Supercoppa UEFA e due Supercopa de España. L'attaccante ha guidato l'Uruguay a un prestigioso titolo della Conmebol Copa América nel 2011".