Lukaku non convocato nel Belgio, Tedesco: "Difficilmente regge i 90'"

single

Tra i convocati dagli impegni per la nazionale, dalla lista diramata dal tecnico del Belgio, Domenico Tedesco, non spunta il nome di Romelu Lukaku. Proprio Tedesco, in conferenza stampa, ha spiegato il motivo di questa sua scelta, in realtà un richiesta dell'attaccante del Napoli stesso. Queste le parole del CT, che ha escluso anche De Bruyne dalla lista dei convocati.

LE PAROLE DI TEDESCO

LUKAKU - "Nei momenti importanti, come i Mondiali, Kevin ci sarà. Adesso si concentra sul suo corpo e ha chiesto di non essere presente. Spero che Lukaku sia con noi a novembre, ma vedremo. Dipende da lui, dalla sua forma fisica. Al momento difficilmente riesce a tenere 90 minuti".

SU DE BRUYNE - "Kevin è un grande giocatore, ma ha anche una grande personalità. Abbiamo parlato dopo quello che è successo nell'ultima partita. Ovviamente era arrabbiato, vuole sempre vincere. Sui media è diventato un argomento importante, ma nello spogliatoio questo non è un grosso argomento".

SU VERMEEREN - "Abbiamo deciso che era meglio che questa volta giocasse con l'Under 21, ci sono due importanti gare di qualificazione agli Europei la prossima settimana, contro Scozia e Ungheria".

LA DESIGNAZIONE DEL CAPITANO - "Ho già un'idea su chi sarà il capitano, lo comunicheremo prima della partita. Devo discuterne prima con i giocatori, perché a volte i giocatori stessi non vogliono questa responsabilità".

EdoardoE
Scritto da

Edoardo Crico