Lione, frenata per la cessione di Aouar al Betis

single

Dopo l’ottavo posto nella scorsa Ligue 1, l’Olympique Lyonnais ha deciso di ricostruire la sua squadra abbassando il monte ingaggi. Una scelta che comporta delle rinunce importanti come, ad esempio, quella di Houssem Aouar: il 24enne centrocampista franco-algerino, nonché capitano della squadra, è stato inserito nella lista dei cedibili dall’allenatore Peter Bosz e sta cercando una nuova meta.

Nonostante le diverse voci, la sua nuova squadra non sarà il Real Betis. Stando a Mundo Deportivo, il Lione ha rifiutato l’offerta di 8 milioni circa, chiedendone 15 milioni più il possibile inserimento del centrocampista William Carvalho. La trattativa è in fase di stallo e diverse squadre iniziano a fare dei sondaggi. Stando al tabloid Footmercato, il leicester City e il Nottingham Forest hanno fatto dei sondaggi per capire la fattibilità dell’operazione. La seconda, però, sembra la favorita vista la necessità di prelevare un nuovo centrocampista dopo aver incassato il no dell’Atalanta per Remo Freuler.

Intanto, Aouar è stato inserito nella lista dei convocati per la prima di campionato del Lione contro l’Ajaccio. Nelle prossime ore ci saranno risvolti importanti per il futuro del classe 1998.

FrancescoF
Scritto da

Francesco Romeo