Manchester City, rivoluzione nella scelta del capitano

single

Pep Guardiola da sempre è un uomo a cui piace sbalordire, impressionare e rivoluzionare ogni aspetto di tutto ciò che gli è vicino e lo riguarda professionalmente. Il suo tiki-taka ai tempi del Barça ed un nuova concezione del gioco in cui il numero nove fosse lo spazio hanno dato una svolta decisiva al mondo del pallone che verrà ricordata nel corso degli anni.

Ora anche in Inghilterra, al Manchester city, Guardiola di cambiamenti ne ha portati tantissimi, a partire dai nuovi ruoli assegnati a Bernardo Silva e David Silva, diventate vere e proprie mezzali negli ultimi due anni ai Citizens. Dopo due Premier League vinte ed un calcio spettacolare messo in vetrina, Pep è pronto a stupire di nuovo tutti in merito a una decisione di fondamentale importanza per ogni club.

Dopo l’addio di Kompany in direzione Anderlecht, il City si ritrova ancora senza un capitano. Guardiola però ha dichiarato a SkySport di non volerlo scegliere in prima persona:

Lo individueremo quando tutti i giocatori saranno rientrati nel gruppo.  I ragazzi faranno una riunione e sceglieranno chi sarà il capitano.

Ora sarà difficile capire su chi verterà la scelta, anche se i candidati più quotati sembrano essere Agüero e David Silva, che nella prossima stagione vestirà per l’ultima volta la maglia del City.

(Fonte immagine di coperrtina: profilo Instagram del Manchester City)

FedericoF
Scritto da

Federico Meuti