Il Coventry rimonta tre gol ma cede ai rigori: lo United va in finale di FA Cup

single

Alle 16:30 di oggi è andata in scena Coventry-Manchester United, seconda semifinale di FA Cup. A Wembley nel primo tempo c'era una sola squadra in campo, quella dei Red Devils, che si sono portati sopra di due gol, segnati da McTominay e Maguire. Nei primi minuti della ripresa sembrava che le cose non potessero cambiare e che lo United fosse già in finale, già raggiunta ieri dal Manchester City, grazie al momentaneo 0-3 siglato da Bruno Fernandes

Tuttavia il Coventry, squadra ottava in classifica nella Serie B inglese, non ha mollato e dal 71' ha incredibilmente rimontato tutti e tre i gol di svantaggio. I gol di Simms al 71', O'Hare al 79' e Wright su rigore allo scadere hanno portato il match ai supplementari.

Nell'extra time non è accaduto praticamente nulla fino al 120', quando il Coventry ha segnato il 4-3 con Torp, sempre nei minuti di recupero. Un gol che ha mandato in delirio i tifosi del Coventry, tuttavia Jones, arbitro della sfida, successivamente ha annullato la rete per fuorigioco portando così la sfida ai rigori. 

Casemiro ha sbagliato il primo rigore per lo United, ma poi gli errori di O'Hare e Sheaf hanno condannato il Coventry, che è stato a un passo da un'impresa storica. In finale di FA Cup ci sarà ancora il derby di Manchester, con i Red Devils che vorranno rifarsi della sconfitta dell'anno passato.

MatteoM
Scritto da

Matteo Sassi