Con la vittoria contro il Milan a San Siro, il Napoli mantiene sempre più il primato in classifica: sono ben 4 i punti che separano i partenopei dall'Inter seconda. Un inizio di stagione ad altissimi livelli per la corazzata guidata da mister Conte che non ha alcuna intenzione di frenare. Proprio del Napoli e della grande prova contro i rossoneri ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli Pierpaolo Marino, ex dirigente tra le altre proprio dei partenopei.
GRAN PROVA -"Hanno giocato da grandissima squadra, hanno sfruttato tutti i momenti della partita per dimostrare la supremazia tattica e tecnica. In campo i calciatori hanno messo quel fuoco che serve per vincere, mi riferisco a calciatori come Lukaku che con l’Empoli e col Lecce questo fuoco non l’aveva dimostrato. Ieri Kvaratskhelia ha fatto la prima partita degna di lui di questa stagione".
SCUDETTO - "Conte è un uomo di pensiero e di azione e ha fatto le dichiarazioni giuste per vincere. È venuto a Napoli per realizzare un progetto di tre anni, ma se poi lo Scudetto arriva prima nessuno si dispiace. Sono fiducioso per il Napoli che sta dimostrando solidità tecnica e tattica. E’ un Napoli che ieri ha giocato a 5 con Politano terzino destro già nel primo tempo. Politano sta facendo cose straordinarie in termini di sacrificio ed abnegazione. Il Napoli poi varia molto tatticamente, il gioco è istrionico e scombussola gli avversari. Quando io venni per ricostruire il Napoli dicevo che in cinque anni mi sarebbe piaciuto riportare il Napoli in Europa ed anticipammo i tempi".
ATALANTA - "Con l’Atalanta sarà una partita più difficile di quella col Milan, gli orobici giocano a ritmi più intensi ed il Napoli dovrà dimostrare di elevare i ritmi ai livelli dell’Atalanta. Sarà una partita difficile per il Napoli, la più brutta che potesse arrivare in questo momento. L’Atalanta è una delle antagoniste per la qualificazione in Champions e sarà importante non perdere per entrambe”.