Non solo l’idea Lazio: Bernardeschi proposto alla Roma

single

Federico Bernardeschi potrebbe divenire il nuovo colpo del mercato invernale della Roma. Secondo quanto riportato dal profilo X di Nicolò Schira, l’ex Juventus sarebbe stato proposto alla società capitolina. A farlo sarebbe stato il suo agente, Giuseppe Pozzo, che con i giallorossi ha da poco chiuso un altro affare. Il proprietario della AGB Sport Management è stato infatti l’intermediario dell’operazione che ha portato Angelino in Italia. Il difensore spagnolo è atterrato oggi a Fiumicino, e sosterrà le visite mediche con la Roma prima della firma del contratto. Pozzo potrebbe quindi rendersi protagonista degli ultimi due colpi in entrata dei Friedkin per questo gennaio 2024.

MERCATO ROMA – PROPOSTO FEDERICO BERNARDESCHI

L’ultima partita giocata in Italia da Federico Bernardeschi risale al 21 maggio 2022, in un Fiorentina-Juventus terminato 2-0. Seguì la decisione di andare in MLS, formando (seppur per un breve periodo) il Toronto degli italiani, insieme a Lorenzo Insigne e Domenico Criscito, il primo a salutare il Canada per fare ritorno in Italia.

Ora che l’Europeo 2024 si avvicina, i rumors sulle possibili cessioni dei restanti due rappresentati del tricolore in MLS si fanno sempre più concrete. L’obiettivo è chiaramente quello di convincere Spalletti a portarli in Germania, ma per farlo c’è bisogno di giocare in un campionato di livello superiore a quello americano.

Sempre secondo Nicolò Schira, Bernardeschi, che nelle scorse ore è stato accostato anche alla Lazio, sarebbe pronto a ridursi anche lo stipendio per poter tornare in Italia. Da capire se il mercato della Roma sia già saturo con l’innesto di Angelino o se ci sia ancora spazio per un ultimo ingresso a Trigoria.

MattiaM
Scritto da

Mattia Cengia