Udinese attivo sul mercato in entrata e in uscita

single

Continuano le operazioni nel mercato invernale dell’Udinese, che dopo aver salutato Jajalo e Nuytinck piazza il primo colpo in entrata.

Giorni caldi in casa bianconera, dove a fare le valigie sono stati Bram Nuytinck e Mato Jajalo. Rispettivamente in direzione Sampdoria e Venezia. Il primo acquisto è stato quello di Matheus Martins, attaccante brasiliano del Fluminense. Il classe 2003, comprato dall’Udinese per 9 milioni di euro è stato girato in prestito subito al Watford. Giocherà 6 mesi in Championship per adattarsi al calcio europeo. Un giovane promettente che dall’estate prossima vestirà la maglia bianconera.

Capitolo a parte la difesa, dove l’addio di Nuytinck e la non permanenza certa di Rodrigo Becao spingono la famiglia Pozzo a cercare innesti difensivi in grado di garantire un futuro longevo. Ryan Porteous è un profilo che piace molto, viene dall’Hibernian, che attualmente non vorrebbe cederlo. Sono tanti però i nomi che l’Udinese sonda da vicino: Lucas Beraldo, Calegari, Garces e anche Papetti del Brescia.

Qualche novità anche per il reparto offensivo dove piace Haji Wright dell’Antalyaspor. Incertezza anche sul fronte Deulofeu per quanto riguarda l’interessamento dell’Aston Villa, anche se finora si è trattato di nulla di rilevante.