Merlyn Partners abbandona l’acquisizione della Sampdoria: la nota

single

Continuano le difficoltà societarie per la Sampdoria. Dopo le parole di oggi pomeriggio di Alessandro Barnaba, che facevano presagire un certo impedimento nel prosieguo della trattativa per l’acquisizione del club, è arrivata anche la conferma. Il fondo Merlyn Partners, infatti, ha emesso un comunicato nel quale annuncia la propria uscita dall’operazione.

Questa la nota ufficiale:

Genova, 5 gennaio 2023. L’indisponibilità del socio di maggioranza a passare la mano in un frangente così delicato per il Club, l’indisponibilità delle due principali banche creditrici della Società a considerare un piano di ristrutturazione del debito nonché la decisione del consiglio di amministrazione della UC Sampdoria di non procedere con l’abbattimento del capitale sociale per perdite, fanno venir meno le condizioni necessarie affinché Merlyn Partners SCSp possa investire fino a 50 milioni di euro nella UC Sampdoria e avviare immediatamente un piano industriale e di risanamento finanziario creando i presupposti per il rilancio sportivo del Club.

Merlyn Advisors viene così costretta a interrompere le trattative avviate in data 3 novembre 2022. La decisione è stata comunicata dal dottor Alessandro Barnaba, Co-Chief Investment Officer di Merlyn, durante l’assemblea dei soci convocata oggi 5 gennaio 2023. Andata ufficialmente deserta in seguito all’ennesima decisione di non presentarsi del socio di maggioranza Sport Spettacolo Holding”.