Calabria ritorna sulla sfida con il Napoli: “Credo che l’abbiamo meritata! Duello con Kvara? La sfida mi ha gasato”

single

Davide Calabria è reduce da una prestazione monstre in Champions League. Nella duplice sfida contro il Napoli, aveva l’arduo compito di fermare un calciatore del calibro di Kvaratskhelia. Il terzino rossonero ci è riuscito alla grande, anche grazie al contributo dei tempestivi raddoppi dei suoi compagni di squadra.

Questa mattina, è stata pubblicata l’intervista del capitano del Milan a DAZN, nel format ‘1 vs 1’. Di seguito le parole di Calabria:

DERBY IN CHAMPIONS “Abbiamo voluto tanto questa partita, sarà una sfida affascinante e bellissima. Penso che ce la siamo meritata sul campo e non vedo l’ora di affrontare questa gara. Io credo che indossando questa maglietta devi sempre avere stimoli e l’unico modo per essere ripagato sono le vittorie: quindi lo stimolo è quello di vincere ogni partita”.

STAGIONE – “Siamo arrivati a un punto della stagione in cui dobbiamo capire che tutte le partite sono davvero importanti per la squadra e per lo sviluppo di questa società, perché mancano talmente poche partite che non dobbiamo fare più passi falsi. Dobbiamo ributtarci subito in campionato: abbiamo festeggiato la vittoria perché l’abbiamo meritata e la volevamo ma adesso dobbiamo focalizzarci sulle prossime partite”.

SFIDA CON IL NAPOLI “Lo spirito di sacrificio, l’altruismo, i campo siamo stati davvero uniti: saper soffrire insieme, anche nei momenti di sofferenza durante la gara, abbiamo reagito alla grande tutti insieme. Se qualcuno aveva difficoltà, c’era subito un altro a dargli una mano. Penso sia stato tutto svolto davvero nei minimi dettagli nelle partite: alla fine credo che l’abbiamo meritata più noi.

A noi non piace parlare molto di episodi o prima della partita, in generale. Fuochi d’artificio? Si, li ho sentiti sinceramente: mi son svegliato, mi son fatto una risata e son tornato a dormire”.

DUELLO CON KVARA“Ho fatto molto bene e sono soddisfatto di quello che abbiamo fatto in Champions e campionato. Sicuramente la sfida mi ha gasato, mi piace giocare contro giocatori del livello di Kvara: parliamo di un ragazzo arrivato da pochi mesi ma che sta dimostrando di essere un futuro fenomeno e già tutt’ora è stato il migliore in campionato”.