Vice-Fofana cercasi: il Milan pensa a Frendrup per gennaio

single

Con l'infortunio di Bennacer, il Milan si è ritrovato, fin da inizio stagione, con giocatori contati a centrocampo e, soprattutto, senza un vice Fofana. Il francese sta facendo gli straordinari, ma evidentemente la situazione non è sostenibile. Per questo motivo il Milan proverà a gennaio a prendere un giocatore con caratteristiche simili: secondo La Gazzetta dello Sport, un nome possibile è Morten Frendrup.

IL PUNTO

Bennacer ha rimediato un infortunio al polpaccio a settembre: l'algerino dovrà stare fermo ai box fino a dicembre/gennaio, quindi almeno fino a quel momento il Milan dovrà cercare delle soluzioni in casa per far rifiatare Fofana. L'esperimento Musah non sembra aver funzionato, ma l'americano sembra essere anche l'unico calciatore in rosa che possa adattarsi in quel ruolo. Un altro nodo è legato al recupero di Bennacer: i tempi li abbiamo citati, ma da quel tipo di infortunio bisogna ricominciare con calma per evitare ricadute. Per questo motivo il Milan potrebbe decidere di andare sul mercato per allungare le rotazioni a centrocampo.

FRENDRUP

Uno dei nomi più caldi è quello di Morten Frendrup, calciatore danese in forza al Genoa. Il classe 2001, nella scorsa Serie A, è stato il miglior centrocampista per palloni intercettati, tackle e palle rubate. Non sarà educatissimo con la palla tra i piedi, ma al Milan serve un mediano che dia equilibrio e che abbia caratteristiche prettamente difensive e Frendrup incarna entrambi questi valori. Il Genoa è in una situazione non semplice e potrebbe monetizzare con la cessione del calciatore danese: la cifra potrebbe aggirarsi intorno ai 20 milioni di euro. 

LE ALTERNATIVE

Sull'agenda del Milan non c'è solo Frendrup: le alternative ormai si conoscono bene. Cardoso, americano, con passaporto italiano, non sta giocando al Siviglia, ma rispecchierebbe a pieno il profilo cercato dal Milan. Discorso diverso per Chukwuemeka, centrocampista del Chelsea che ha caratteristiche più offensive. L'inglese non sta giocando con Maresca, così come il compagno Casadei che da poco ha rivelato la sua fede rossonera. Anche in questo caso la propensione è più offensiva che difensiva, ma il prezzo potrebbe essere molto alla portata. 

GiovanniG