Pulisic verso l’esclusione dal 1′ per il derby! Pioli potrebbe optare per Chuckwueze

single

Trepidante è l’attesa per il derby della Madonnina tra Milan e Inter. A poco più di una settimana dalla stracittadina milanese, Stefano Pioli sta già iniziando a preparare la sfida che varrà la vetta solitaria della classifica.

In attesa dei diversi rientri dalle nazionali maggiori e non, il tecnico emiliano scruta diverse possibilità per avere a disposizione dal 1′ la miglior formazione possibile.

CHUKWUEZE IN VANTAGGIO

Non brillante in queste primissime giornate di Serie A, il neo arrivato Samuel Chukwueze dovrà svolgere il proprio periodo di rodaggio, cercando di raggiungere al più presto la forma ideale. Questo perché, secondo quanto riferisce Goal.com, potrebbe essere lui l’indiziato principale per una maglia da titolare a discapito del finora eccellente Christian Pulisic.

Il viaggio oltreoceano potrebbe ‘costar caro’ allo statunitense, al punto da ripiegarlo inizialmente in panchina. Nella notte del 13 settembre, alle 2:30 italiane, l’ex Chelsea prenderà parte alla sfida tra Stati Uniti e Oman in Minnesota. Dopodiché, rientrerà immediatamente in Italia per prender parte quantomeno a due allenamenti pre-derby.

Dunque, per tale ragione, non è da escludere una soluzione del genere in vista della partita più attesa dai tifosi di entrambe le fedi.

ElioE
Scritto da

Elio Granito