Milan-Inter U19 2-2, le pagelle: Owusu il più pericoloso dei suoi, Coubis insuperabile

single

MILAN INTER U19 – Due giorni dopo l’Euroderby, Milan e Inter si affrontano anche con le rispettive squadre U19 per la 31ª giornata del Campionato Primavera. I nerazzurri arrivano al Vismara forti di 4 vittorie nelle ultime 4 partite. I ragazzi di Abate vogliono trovare il colpaccio per avvicinare i cugini all’ottavo posto in classifica.

Inizia meglio il Milan, con un paio di azioni ben manovrate che portano alla conclusione. A sbloccarla, però, è l’Inter dopo 10′, con il quindicesimo gol in campionato di Esposito. I rossoneri rispondono subito, grazie al bel mancino da fuori di Ehuwa. I ragazzi di Chivu ci mettono solo 3′ a controbattere nuovamente e a tornare in vantaggio: Owusu si inventa una bella giocata con successivo tiro da fuori che infila Vasquez. Negli ultimi 10′ del primo tempo, l’Inter colpisce anche due legni.

Partita nervosa nel secondo tempo – viene espulso Casali per doppia ammonizione -, con le due squadre che faticano a ritrovare i bei guizzi dei primi 45′. L’Inter perde un pallone ingenuo nella propria metà, dal quale arriva il 2-2 di Cuenca.

LE PAGELLE DEL MILAN

Vasquez 5.5: esordio non da incorniciare. Due gol subiti, su cui era difficile far meglio, ma anche un po’ di disattenzioni. Poco presente anche a livello di comunicazione.

Bozzolan 6.5: spinge tanto e difende bene. Suo l’assist per il primo gol del Milan e continua a proporre anche in seguito. Difficile superarlo pure in fase difensiva.

Coubis 6.5: pilastro della difesa. Insuperabile fisicamente, l’unico in grado di contenere sempre Esposito. Ogni tanto si concede anche qualche corsa in avanti palla al piede, che gli riesce piuttosto bene.

Nsiala 6: alterna tanti buoni interventi, soprattutto nel gioco aereo, ad altre disattenzioni importanti. Prestazione tutto sommato sufficiente.

Casali 5: in difficoltà, soprattutto fisica, contro Owusu. Ogni tanto ne esce bene, ma partita davvero complicata. Si impegna molto, ma il rosso pesa troppo sulla prestazione.

Stalmach 6: presente davvero in tante zone del campo, soprattutto quando bisogna difendere. Troppo lento, però, in fase d’impostazione. (Dal 70′ Sia 6: ingresso molto frizzante, fondamentale per recuperare il pallone del pareggio).

Zeroli 5.5: alcuni errori in fase di gestione del pallone. Duella tanto in mezzo al campo, ma raramente riesce ad avere la meglio.

Ehuwa 7: segna il gol del momentaneo pareggio, facendosi trovare bene a rimorchio.

Traore 6.5: sposta sempre bene la palla, veramente difficile togliergliela dai piedi.

Cuenca 7: ogni volta che prende il pallone potrebbe lasciare sul posto tutta la difesa. Lo fa più volte, ma spesso sbaglia la conclusione. Bravissimo a farsi trovare pronto per il 2-2. (Dall’82’ Alesi sv).

El Hilali 5.5: ben ingabbiato dalla difesa avversaria. Riceve pochi palloni e, spesso, è spalle alla porta: partita molto complicata. (Dal 78′ Simic 6: entra per difendere il risultato di pareggio e riesce nell’impresa).

All. Abate 7: strappare un pareggio, per come si era messa la partita, sembrava molto complicato. Bravo anche nella gestione dei cambi e del finale di partita molto nervoso.

LE PAGELLE DELL’INTER

Botis 6: quasi mai impegnato in parate importanti; bravo in un’uscita di testa fuori area. Mette in mostra grande personalità, continuando a gestire i compagni con la voce.

Fontanarosa 6: alcune volte subisce le doti tecniche di Cuenca, ma non si dà mai per vinto. Poco presente in fase offensiva, ma pulito dietro. (Dall’89’ Pozzi sv)

Kassama 6: nel primo tempo fa un recupero fondamentale in scivolata su El Hilali. Partita di gestione, molto attento in ogni situazione. (Dall’81’ Sarr sv).

Stabile 6: prestazione molto simile a quella del compagno di reparto. Sempre bravo a lavorare in coppia, concedendo pochi spazi agli attaccanti avversari.

Dervishi 6.5: ha l’arduo compito di bloccare Traore e ci riesce la maggior parte delle volte. In difficoltà solo quando Bozzolan riesce a sovrapporsi, ma partita molto intelligente.

Kamate 6.5: tante galoppate pericolose, ha strappo già da giocatore vero. Sempre preciso nel gestire il pallone, con giocate semplici. (Dal 61′ Andersen 6: sicuramente meno brillante del compagno che sostituisce, anche se quando entra la partita è ben diversa).

Martini 6: partita senza lode ma anche senza grandi errori. Gestisce in maniera semplice i palloni che riceve e duella bene con Zeroli. (Dal 61′ Di Maggio 6: non riesce a incidere come dovrebbe, anche se la sua prova non è da dimenticare).

Stankovic 6.5: un fulmine a ciel sereno il palo colpito nel finale di primo tempo, con un missile scagliato da 30 metri. Agisce bene da schermo davanti alla difesa e smista tanti palloni interessanti.

Curatolo 6: bravo a trovare l’assist per il gol dell’1-0. Prova ancora un paio di accelerazioni, ma è ben contenuto da Bozzolan. Si spegne con il passare dei minuti. (Dall’89’ Berenbruch sv).

Owusu 7: nell’azione del suo gol mette in mostra tutte le sue doti di dribbling e fisico. Il più pericoloso dei suoi in zona offensiva.

Esposito 7: nel primo tempo tocca due palloni e colpisce due legni. Nel primo caso la traversa è preludio del gol, nel secondo il palo risputa fuori la conclusione.

All. Chivu 6.5: urla tantissimo, come se fosse il dodicesimo uomo, ma non basta per vincere.