Milan-Juventus, il CT degli USA Berhalter: “Faccio il tifo per il 2-2”

single

Domani sera alle 20:45 scenderanno in campo il Milan di Pioli e la Juventus di Allegri, gara in cui scenderanno in campo in totale ben quattro calciatori statunitensi: Musah, Pulisic, Weah e McKennie. In merito a questo, il CT degli USA, Gregg Berhalter, è intervenuto ai microfoni de La Gazzetta dello Sport.

BERHALTER: “ORGOGLIOSO DEI QUATTRO STATUNITENSI IN CAMPO, TIFO PER IL 2-2”

Grande gioia e grande orgoglio per il consulente tecnico della nazionale statunitense. Il movimento calcistico a stelle e strisce cresce di anno in anno e sempre più calciatori americano stanno sbarcando nei grandi campionati. Adesso però non si tratta di semplici comparse, di attori secondari: Pulisic su tutti ha dimostrato di poter prendere in mano questo Milan, così come positivo è il contributo fornito dagli altri alla rispettiva fazione. Di seguito le parole di Berhalter a La Gazzetta dello Sport.

STATI UNITI – “Quattro statunitensi in campo in Milan-Juventus è l’ulteriore conferma di quanto il calcio stia crescendo anche negli USA. Sono molto orgoglioso dei miei ragazzi”.

PRONOSTICO – “Ho sempre considerato la Serie A un top campionato e vedere quattro statunitensi in una partita così importante mi riempie di gioia ed orgoglio. Farò il tifo per il 2-2 con gol di Pulisic, Musah, Weah e McKennie…”.