La colazione, si sa, è il momento migliore della giornata. Nella rubrica “un caffè col Diez” andremo a riassumervi quanto successo ieri, presentandovi anche quello che accadrà oggi.

ORIGI HA FIRMATO: ANNUNCIO IN SETTIMANA

Divock Origi e il Milan hanno ufficializzato nero su bianco il matrimonio. L’ex attaccante del Liverpool è arrivato nella giornata di ieri a Milano e, dopo aver svolto visite mediche e idoneità sportiva, si è spostato a Casa Milan per la tanto attesa firma sul contratto. Dopo periodi di corteggiamenti in cui il belga ha rifiutato categoricamente ogni altra meta – anche se con proposte più ricche – il ragazzo è stato di parola, ed è atteso da Pioli il 4 luglio a Milanello.

Per l’annuncio però si dovrà aspettare ancora qualche giorno. La sensazione è che si vogliano ufficializzare di pari passo all’attaccante anche i rinnovi di Maldini e di Massara, che di fatto sbloccherebbero definitivamente il mercato rossonero.

INTER, GIORNATA DI ARRIVI IMPORTANTI

L‘Inter oggi ha in agenda due arrivi importanti. Sia Asllani che Lukaku infatti sono attesi in mattinata per le visite mediche di rito all’Humanitas, per poi spostarsi in sede per la firma. Lukaku firmerà come già ampiamente detto un contratto fino al termine della stagione, con Chelsea ed Inter che hanno rimandato i discorsi a fine anno, mentre il pupillo classe 2002 ex Empoli si legherà ai nerazzurri fino al 2027.

Big Rom dovrà esser bravo a farsi perdonare in primis da Inzaghi, al quale aveva dato la parola di rimanere prima di accordarsi con il Chelsea la scorsa estate, e successivamente dai tifosi ancora feriti dall’addio precedente. Asllani invece dovrà giocarsi le carte per scalare le gerarchie, nonostante davanti a lui ci sia un perno come Brozovic, al quale può dare il giusto ricambio sulla mediana.

GianmarcoG
Scritto da

Gianmarco Romei