Il movimento del calcio femminile si sta sviluppando sempre di più nel corso degli anni. Il numero di calciatrici, nel mondo e nel nostro paese in particolare, è aumentato a dismisura e un grande merito è delle giocatrici che, con le presenze nella Serie A Femminile e con la maglia dell'Italia Femminile, hanno attirato diverse timide appassionate.
Le grandi squadre del nostro campionato a livello maschile, con grande responsabilità e rilevanza attribuita dal proprio ruolo, hanno deciso di puntare in maniera importante sul proprio organico femminile, dando un ulteriore slancio al movimento. L'Italia, con il passare degli anni, ha saputo scoprire e attendere la crescita di diverse calciatrici, proiettando le migliori intenzioni sul futuro e rinforzando l'organico già a disposizione. Tra i pilastri della Serie A Femminile e della rappresentativa azzurra figurerebbe Laura Giuliani: l'attuale portiere del Milan, in giornata, avrebbe rinnovato il proprio contratto con il club, il quale avrebbe pubblicato un comunicato sui propri canali social ufficiali.
IL COMUNICATO DEL MILAN SUL RINNOVO DI LAURA GIULIANI
"UFFICIALE IL RINNOVO DI LAURA GIULIANI
Il portiere ha firmato il prolungamento fino al 2026
AC Milan è lieto di comunicare il prolungamento del contratto di Laura Giuliani.
Laura, al Milan dalla stagione 2021/2022, ha collezionato sino a oggi 73 presenze in rossonero. Il portiere del Milan e della Nazionale italiana ha prolungato il proprio contratto con il Club fino al 30 giugno 2026".