Milenkovic giura amore alla Fiorentina: “Ho ascoltato il mio cuore”

single

Nikola Milenkovic è uno dei punti fissi della retroguardia della difesa di Vincenzo Italiano. Il difensore centrale ha avuto l’occasione di andare via da Firenze, ma alla fine ha deciso di rimanere alla Fiorentina, rinnovando, e oggi si trova ad affrontare la Juventus, storica rivale della Viola. Il serbo ha parlato del match al quotidiano La Repubblica, parlando anche del suo amico Dusan Vlahovic.

Cosa mi ha spinto a rimanere? Le ambizioni del club, la voglia di crescere. Ma anche la conferma di Italiano è stata importante. Ho ascoltato il mio cuore, ho dato peso ai sentimenti. Amo questa città, questo club. Rispetto la scelta di Vlahovic di essere andato alla Juventus, il nostro rapporto non è cambiato. Siamo amici fin da piccoli e le nostre scelte non devono influire sulla nostra amicizia“.

Milenkovic parla di obiettivi della sua squadra: “L’obiettivo è migliorare l’anno scorso, quindi entrare nelle prime sei. Poi ci giochiamo la Conference League: una volta che ci sei, perché non pensare di arrivare in fondo?

Infine, un pensiero per l’attuale allenatore del Milan, Stefano Pioli: “Devo ringraziarlo, mi ha aiutato tanto a inserirmi e ad adattarmi nel campionato italiano. Mi ha fatto crescere sia tatticamente che mentalmente. Quella prima stagione è indimenticabile, perché è scomparso anche il capitano Astori. Per chi faceva parte di quel gruppo, è una ferita ancora aperta“.

 

FrancescoF
Scritto da

Francesco Scanu