La tanto attesa ufficialità è arrivata: Arek Milik diventa un nuovo giocatore della Juventus. Il club, dopo giorni di trattative, ha deciso di affondare il colpo e acquistare, a titolo definitivo, il calciatore. I bianconeri hanno chiuso con il Marsiglia sulla base di 6 milioni di euro più uno di bonus. La trattativa si è conclusa positivamente e, adesso, mancano solo alcuni dettagli riguardanti le modalità di pagamento.
Questo acquisto sarà il primo “innesto” di Giovanni Manna, l’uomo mercato della Juve fresco di promozione con tanto di prolungamento di contratto. La società, inoltre, non ha mai avuto dubbi sul riscatto dell’ex Napoli. Così oltre allo stesso giocatore viene accontentato anche Massimiliano Allegri che ha spinto molto per ritrovare il polacco, in rosa, all’inizio del ritiro estivo.
Il comunicato: “Arek Milik resta alla Juventus. L’attaccante polacco classe 1994, dopo la stagione giocata in bianconero in prestito, è ufficialmente un giocatore della Juve.
Giocatore tecnico, intelligente e molto duttile, Milik ha saputo farsi apprezzare nell’annata appena conclusa non sono per i 9 gol realizzati tra campionato e Champions, ma anche per la capacità di adattamento e la continuità di rendimento.
Sono state 39, alla fine, le sue presenze in stagione e in ognuna di esse ha dato tutto per la squadra, rappresentando una certezza.
Ora, i tifosi juventini non vedono l’ora di riabbracciarlo in vista del ritiro, per ricominciare insieme.
Arkadiusz Milik è uno da Juve. Adesso al 100%“.