Cala il sipario sulla stagione di Camarda: tutti i record stabiliti

single

Francesco Camarda è senza ombra di dubbio uno dei talenti emergenti nel panorama calcistico italiano. Il baby attaccante del Milan, che il prossimo anno sarà impegnato ad affrontare il campionato di Serie C con il Milan Futuro, sarà un valore aggiunto per l'allenatore Daniele Bonera. Infatti, l'ex collaboratore tecnico di Pioli, che ha avuto modo di conoscerlo nel corso della passata stagione, lo ritiene già un punto fermo nella sua formazione. Il giovane attaccante italiano classe 2008, ha recentemente sottoscritto il suo primo contratto da professionista, che lo legherà ai rossoneri fino al 30 giugno 2027. Il Diavolo ha grande fiducia nelle capacità di questo ragazzo, considerato una promessa non solo per la squadra ma anche per la Nazionale italiana.

CAMARDA, L' ELIMINAZIONE DALL'EUROPEO U19 È LA FINE DI UNA SUPER STAGIONE PERSONALE

Con l'eliminazione degli Azzurrini dall'Europeo U19, si è conclusa l'avventura della squadra guidata dal CT Corradi in Irlanda e, finalmente, la stagione intensa di Francesco Camarda. In questa annata, il giovane attaccante del Milan ha stabilito numerosi record di precocità. Complessivamente, la stagione del 2008 è stata più che positiva, con 44 presenze complessive con la maglia del Milan, di cui due con la prima squadra (contro Fiorentina e Frosinone), 14 gol segnati con la Primavera e 5 assist. Una stagione molto prolifica tanto sotto l'aspetto dei numeri quanto sotto quello dei record raggiunti. 

CAMARDA E I TANTI RECORD RAGGIUNTI IN QUESTA STAGIONE: ECCO LA LISTA COMPLETA

  1. Primo giocatore nato nel 2008 a segnare nel campionato Primavera: 15 anni, 6 mesi, 6 giorni.2.
  2. Più giovane marcatore italiano in Youth League: 15 anni, 6 mesi, 9 giorni.3.
  3. Più giovane marcatore nelle tre competizioni U19 (Youth League, Primavera 1 e Coppa Italia Primavera): 15 anni, 6 mesi, 16 giorni.4. 
  4. Più giovane esordiente nella storia della Serie A: 15 anni, 8 mesi, 15 giorni.5.
  5. Più giovane esordiente nei top-5 campionati europei: 15 anni, 8 mesi, 15 giorni.6.
  6. Più giovane marcatore in un campionato europeo U19: 16 anni, 4 mesi, 8 giorni.7.
  7. Più giovane a segnare una doppietta in un europeo: 16 anni, 4 mesi, 8 giorni.
FilippoF